giovedì 17 marzo 2011

"CAMOUFLAGE" and "EARTH MOVERS"

Il fortunato incontro tra il mondo della moda e quello del teatro: è stato questo il tema dell’open day di ACCADEMIA DEL LUSSO di Milano. La giornata – ricca di incontri e spettacoli - ha avuto il suo culmine con la performance “Camouflage” della compagnia di danza contemporanea Perypezye Urbane,in collaborazione con il MAS di Milano. La performance esplora le possibili accezioni del termine camouflage - inteso come artificio, astuzia - che svolge a teatro un ruolo analogo a quello svolto dal maquillage nella moda, nel cinema e nella pubblicità.
“Camouflage” è altresì un progetto performativo ideato per il Carnevale Ambrosiano, che ha un forte impatto visivo ed emotivo.






Il concorso “Accademia Del Lusso disegna "CAT FOOTWEAR” ha premiato la capacità complessiva dei designer di interpretare il BOOT in chiave fashion e moderna prestando particolare attenzione alla creazione di un manufatto industrialmente riproducibile.
Il progetti degli studenti favoriscono il tema di un pianeta in movimento ed esaltare il concetto del contributo/slancio di ogni giovane al cambiamento.Hanno utilizzato materie naturali, a “impatto zero”, riciclabili e con l’utilizzo di coloranti e colle ecocompatibili e ogni innovazione che miri al “miglioramento del pianeta” il tema di un pianeta in movimento ed esaltare il concetto.
“Earth Movers” rappresenta in pieno lo spirito del BOOT Caterpillar, lo scarponcino indossato dai giovani che hanno cambiato e migliorato il mondo e che continuano a muoverlo. Per questo “Earth Movers” rappresenta il monitor di tutti i ragazzi che vogliono lasciare la propria impronta sul suo suolo terrestre,contribuendo, con le proprie gesta e il proprio vissuto, a dare alla terra un volto che sia anche il proprio.

Primo classificato

Secondo classificato

Terzo classificato

Premio della critica


Ringraziamo lo staff dell' ACCADEMIA DEL LUSSO di Milano
Grazie a Salvo Trovato,Pierangelo Tomaselli,Samantha di Geso
                                                                              
                                                                                 

1 commento:

Anonimo ha detto...

Fabulous love the boots w/ some bling fabulous photos
www.rawfashionmagazine.com

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...