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sabato 30 giugno 2012

DESIGUAL CELEBRA MARILYN

Sono passati più di cinquant’anni dalla tragica scomparsa della diva più bionda e burrosa dello schermo, ma il mito continua….My week with Marilyn, di Simon Curtis, protagonista sul grande schermo Michelle Williams che interpreta la più amata delle dive, al culmine della sua popolarità, bellezza e fragilità nelle sale di tutta Italia. Il film ha ottenuto un gran successo con due nomination ai premi Oscar, 3 nomination ai Golden Globes.
Anche Desigual celebra la grande star Marilyn Monroe con stampe pop del suo volto su T-shirt e giubbino. Ma non è tutto, la mini collezione comprende anche una grande shopping bag e una fashionissima doctor bag. Tutto in omaggio alla diva senza tempo.


More than fifty years have passed since the tragic disappearance of the the biggest blonde on TV, but her legend lives on.... My Week with Marilyn by Simon Curtis. The protagonist of the big screen is Michelle Williams who interprets the most loved of all divas, at the height of her popularity, beauty and fragility. It can be seen in all italian cinemas. The film has achieved great success and has been given 3 Oscar nominations at the Golden Globes.
Even Desigual celebrates the big star Marilyn Monroe with pop prints of her face on both t-shirts and jackets. But this is not all, the mini colection also includes a big shopping bag and a very fashionable doctor bag. All in honour of the timeless diva.

giovedì 28 giugno 2012

V°73 @ EXCELSIOR MILANO 26 GIUGNO

Doppi auguri per Elisabetta Armellin, che nella splendida location dell' Excelsior di Milano, ha spento le candeline per il suo compleanno e per il primo anniversario di V°73. Con una spendida scenografia e un installazione molto particolare, è stata presentata la nuova collezione di borse A-I 2012-2013. Un bellissimo bracciale orologio firmato V°73 ( già diventato un must have) in omaggio a tutti gli invitati presenti alla festa...ma non disperate! Lo potete acquistare in anteprima solo da Excelsior Milano e da settembre nei punti vendita V°73 di tutta Italia.

Double wishes for Elisabetta Armellin, who in the splendid location of the Excelsior in Milan, blew out the candles for both her birthday and V°73's first birthday. The new A-W 2012-2013 bag collection was presented with a breathtaking sceongraphy and a very particular set-up. A beautiful V°73 bracelet (which has already become a must-have) was a gift for all those invited to the party...but don't despair! You can buy it beforehand at Excelsior Milan or from Septemeber in all V°73 stores throughout Italy.


Elisabetta Armellin (Photo Marcella Milani)

mercoledì 27 giugno 2012

EGAN breakfast @ Hotel Sheraton Diana Majestic

Il 26 giugno è stata presentata nel noto Hotel Sheraton Diana Majestic di Milano, la collezione di Egan: artigianato e tradizione Made in Italy, massima cura del dettaglio, equilibrio tra forma e colore. Questi i punti cardine della filosofia EGAN, azienda nata nel cuore delle Marche. Location dell'evento una deliziosa colazione nell'incantato giardino dell'Hotel, per scoprire e toccare con mano il magico mondo di Egan.  Tutte le collezioni sono disegnate e pensate da maestri artigiani, mentre i ceramisti curano, modellano e decorano a mano ogni singolo prodotto nel minimo dettaglio con colori e vernici a ridottissimo impatto ambientale.
Pensate per grandi e piccini, per la casa o per il tempo libero, Egan è una storia fatta di passione:   eleganti porcellane, accessori per la casa e la Disney Collection per la tavola e la cameretta dei più piccoli e non solo ;-) ...

The new Egan collection will be presented on the 26th of June in the well-known Hotel Sheraton Diana Majestic in Milan. It is handcrafted and Made in Italy, with great attention to detail, and a perfect balance between shape and colour. This is EGAN's philosophy, a company born in the heart of the Marche region. The Location of the event was breakfast in the hotel's magnificent garden, to discover and touch the magical world of Egan. All the collections are designed and thought up by the craftsmen, whilst the ceramists closely follow, model and decorate in detail every single product by hand with colours and varnishes which have a low impact on the enviroment.
Thought up for both big and small, for the home and spare time. Egan is a story born from a passion: elegant china, accessories for the home and the Disney collection for both the table and children's bedrooms, but there is more ;-) ...


                                                                          

martedì 26 giugno 2012

HAVAIANAS 50° ANNIVERSARIO

Le Havaianas, le infradito in gomma più conosciute al mondo, nascono nel 1962, ispirate al sandalo tradizionale giapponese chiamato Zori, al quale rendono omaggio ancora oggi con il motivo a 'chicchi di riso' stampato sulla suola. Queste flip flop rappresentavano una vera e propria rivoluzione per i piedi dei brasiliani: le classi popolari adottarono immediatamente le Havaianas, il cui unico modello disponibile era quello con la suola bicolore blu e bianca e le fascette blu. La gente ne apprezzava la comodità, la resistenza e il prezzo a buon mercato. Fu così che nacque la scarpa del popolo.Negli anni '90 il brand, adottato dal 100% della classe operaia brasiliana, si fissò un nuovo obiettivo: conquistare la classe media.
Nel raggiungerlo, due curiose scoperte contribuirono a dare nuova vita all'immagine del brand:
- diversi fan di Havaianas cominciarono a voler personalizzare le loro infradito e, in modo del tutto spontaneo, si misero a girare le suole per rendere visibile la parte colorata. Questa iniziativa divenne rapidamente una vera e propria moda che portò, nel 1994, alla nascita della linea "Top Line";
- la seconda scoperta fondamentale fu la seguente: nonostante fossero le 'scarpe del popolo', una parte della classe brasiliana più agiata cominciò ad amare le Havaianas e a indossarle a casa, come simbolo di autenticità, in contrasto con l'aura pretenziosa che circondava i brand di lusso.
Le Havaianas, passarono da poco cool a decisamente cool. Smisero così di essere un semplice paio di infradito in gomma e divennero il simbolo di uno stile di vita informale, positivo, innovativo e divertente.
 Grazie anche a campagne pubblicitarie creative, irriverenti e uniche, focalizzate sul consumatore,  a posizionare il brand in quell'universo pieno di colori, vibrazioni positive, arte e ottimismo  Havaianas conquista  l'Europa, con il nuovo slogan: 'Havaianas, tutti le indossano'. 
 Havaianas cominciò a conquistare il cuore di tutti grazie al suo 'spirito brasiliano': il brand è presente nei più importanti punti vendita, gode di una presenza sempre più importante nei negozi di moda,  appare su numerosi blog, siti Internet e siti di condivisione di video grazie a foto e filmati diversi e sorprendenti, realizzati in diverse capitali europee.
Il brand Havaianas è molto orgoglioso di aver attraversato 50 anni di storia. Determinata a diffondere lo spirito brasiliano in tutto il pianeta. È solo l'inizio di una lunga storia piena di colori, sorprese e vibrazioni positive...


Havaianas, the most famous world-wide flip-flops were born in 1962, inspired by the traditional Japanese sandal called Zori, to which they still today pay homage with the “grain of rice” printed on the sole. These flip-flops represented a true change for Brasilian feet: the lower classes started immediately using the Havaianas, whose only available design at the time was the blue and white bicolour sole and blue strap. People greatly appreciated its comfort, resilience and good price. This is how the peoples shoe came about. In the 90’s, the brand which was used by 100% of the Brasilian working population, came up with a new goal, and that was to conquer the middle class.  
In getting to this objective, two curious discoveries contributed to living a new life to the brand’s image:
- various Havaianas fans wanted to personalise their flip-flops, and spontaneously turned the sole over so that the more colourful side was visible. This iniziative rapidly spread and became fashionable and in 1994 led to the new line “Top Line”  
- the second discovery was this: even though they were the people’s shoe, a part of the more well-off Brasilian classes began falling in love with Havaianas, for their authenticity and originality in contrast to the pretentious aura which was tied to luxury brands.
The Havaianas, went from being quite cool to extremely cool. They therefore stopped being a simple pair of flip-flops and became the symbol of an informal, positive, innovative and fun life.  
Thanks also to the creative advertising, flippant and unique, they focus on the consumer, and position the brand in a world of colour, positive vibes, art and optimism. Havaianas conquers Europe with the new slogan: 'Havaianas, everyone wears them'. 
Havaianas began conquering everyone’s hearts thanks to their Brasilian spirit: the brand is available and boasts its presence in the most important fashion stores, they appear on numerous blogs, internet sites and videos thanks to surprising photos and footage from various european capital cities.
The Havaianas brandi s very proud to have made 50 years of history. They are determined to spread the Brasilian spirit in all the universe. It is only the beginning of  long story of colours, surprises and positive vibes…  

Havaianas Birth Certificate

venerdì 22 giugno 2012

HIPPIE CHIC


Uno dei mood più classici e facili “da copiare” e interpretare per l’estate, è sicuramente quello dell’Hippie Chic. La ricerca della totale libertà, identificava il movimento Hippie, che ha avuto inizio negli Stati Uniti nel corso degli anni sessanta, diffondendosi poi in tutto il mondo. I principali elementi che caratterizzano questo stile sono : stampe floreali, jeans a zampa, abiti lunghi dai colori vivaci, maxi borse a tracolla in tessuto, accessori coloratissimi. Chic, termine di origine francese, letteralmente tradotto significa “elegante”. L’elemento fondamentale che caratterizza l’eleganza, sta in una sola parola: semplicità! Basta solamente qualche piccolo dettaglio gioiello, non fare un uso spropositato di bracciali e collane, ed ecco che lo stile Hippie diventa anche Chic ! In quest’outfit ho interpretato l'Hippie Chic in versione “mare”: un lungo e leggerissimo abito verde lime, bangles e bracciali, una borsa tracolla a “rete” e assolutamente sandali flat gioiello, necessari e indispensabili per quando si indossano abiti lunghi estivi. Il mio tocco “creativo”?:  un foulard ( accessorio must dell’estate) stampa floreale multicolor, annodato in testa, che “regala” all’outfit quel non so che di “allure vintage".

L'Hippie Chic è stato da sempre uno dei miei stili preferiti, perché con pochi e semplici pezzi si ha la possibilità di creare una serie di divertentissimi outfit, adatti per varie occasioni; basta semplicemente “giocare” con gli accessori e non esagerare. La maxi bag va benissimo per il giorno , ma se vogliamo un look Hippie Chic per la sera, perfetta una clutch, o una piccola tracolla full paillettes. L’eleganza è semplicità: “spesso togliere è meglio che aggiungere”, così diceva la maestra indiscussa dello stile Coco Chanel …


One of the most classic and easiest looks to follow and interpret for the summer, is definately the Hippie Chic one. A seach for total freedom identifies the Hippie  movement, which started in the United States in the 1960's, spreading soon across the world. The main elements which characterize this style are: floral prints, bell bottoms, brightly coloured long dresses, huge fabric shoulder bags, colourful accessories. Chic, a french word meaning elegant. The main element that characterises elegance is just one word: simplicity! All that is necessary is a small jewel. Don't overdo the use of bracelets and necklaces, and here your Hippie style also becomes Chic ! In this outfit I interpreted Hippie Chic in a more beach version: a long and comfortable lime green dress, bangles and bracelets, a fish-net shoulder bag and bejewelled flat sandals, practical and essential for when you wear long summer dresses. My creative touch? A floral printed foulard (a must-have for this summer) tied around my head which gives the outfit something rather "allure vintage".

L'Hippie Chic has always been one of my favourite styles because with just a few simple items you have the possibility of creating a series of fun outfits, perfect for any occassion. You simply need to play with accessories but without exaggerating. The maxi bag is ok for the daytime, but if you want a Hippie Chic look for the evening, a clutch or small sequined shoulder bag is perfect. Elegance is simplicity: "sometimes taking away is better than adding" is what the undisputed teacher of style, Coco Chanel used to say ...

giovedì 21 giugno 2012

LATEST TREND: RITORNA IL PARASOLE


Da secoli il parasole è simbolo di potere, uomini potenti, re, ambasciatori, dignitari, incedono sicuri sotto l’ombra dei preziosi ombrellini retti da fedeli ciambellani, mentre le donne, forti solo della loro bellezza, difendono l’ incarnato di pesca dai raggi del sole. Anche da noi sta tornando di moda un interessante pallore,  così Gazèl, total look per fashionistas avvedute, ancora una volta pensa alle donne, riscoprendo il parasole e proponendone una versione deliziosa, colorata e ricamata che sta piacendo moltissimo: il must have della prossima estate!  
www.gazel.it

For centuries the parasol has been a symbol of power, powerful men, kings, ambassadors, dignitaries, walking solemnly under their precious umbrellas, held up by their faithful chamberlains, whilst the women, their beauty being their only strong point, defend themselves from the sunrays. Even nowadays an interesting paleness is becoming fashionable. And hence Gazèl, once again thinks of women, and revisits the parasol and proposes it in fun, colourful and embroided versions that are greatly appreciated: the must-have for next summer!
www.gazel.it

Gazèl, parasole ricamato

martedì 19 giugno 2012

SUMMER COLOURS

Brillanti, forti e vivaci, i colori sono decisamente i protagonisti dell'estate; sinonimo di allegria, brio e vivacità, i colori "influenzano" positivamente i nostri pensieri, le nostre emozioni, i nostri stati d'animo, ci fanno divertire e ritornare bambini: "vestirsi di colore", pare sia una vera terapia antistress per aiutare il corpo e la mente a ritrovare il loro naturale equilibrio.
In queste foto ho scelto un outfit semplice e facile, ma decisamente "total color". Perfetto per il tempo libero, per il mare o per la città: frizzante e divertente, l' abitino a righe multicolor, con applicata una sottoveste verde acido di Desigual, espadrillas fuxia di Castaner reinterpretate in favolose e comodissime zeppe. Grande must dell'estate gli orologi colorati. Quello che indosso è di Ismy, totalmente made in Italy, ultraresistente in gomma antibatterica e anallergica, rispetta l'ambiente e la natura. Per quest' outfit ne ho scelto uno della Linea Fashion: caratterizzato dal raffinatissimo quadrante bianco con strass. 
A completare il look, gli occhiali "fumettosi" in gomma super glamour di AL & RO, un paio di bracciali e qualche piccolo orecchino "come punto luce". 
E allora cosa aspettate?... Fatevi trasportare liberamente dai colori e dall'allegria.. ;-)

Vibrant, bold and vivacious colours are decisively the protagonists of the summer: synonym of happiness, liveliness and vivacity, these colours positively influence our thoughts, our feelings, our mood, they make us have fun and become kids once again: dressing  up colourfully seems to be an antistree therapy which helps our body and mind to find its natural equilibrium.
In these photos I chose a simple and easy outfit, ma totally colourful. Perfect for your free time, for the beach or citylife: fizzy and fun. A little multicoloured striped dress with a Desigual acid green vest-top underneath, fuchsia Castaner espadrillas reinterpreted into fabulous comfortable wedges. A coloured watch is a musthave for the summer. The one I am wearing is Ismy, totally Made in Italy, in antibacterial and nonallergic ultra-resistant rubber, and it respects both nature and the enviroment. I chose one from the Fashion Line for this outfit, characterised by a white dialface with rhinestones. 
To complete the look, I added the "cartoon-like" rubber and super galm AL & RO glasses, a pair of bracelets and a small pair of earrings to illuminate.
So what are you waiting for?....let yourselves be carried freely by colour and happiness... ;-)

lunedì 18 giugno 2012

THE PEACH PIT IS BACK


Un 'outfit dall'ispirazione decisamente sixty e bon-ton, interpretata sempre con un tocco personale; tocchi glam e contempoanei: un abitino dalla stampa grafica e pulita, un mini cardigan in lurex, una tracollina rigida, decolletè in vernice e glitter, un paio di occhiali di Dolce & Gabbana di una decina di anni fa, dei pendenti dal gusto retrò, e non poteva mancare lo chignon a “banana”, acconciatura vintage e sempre ultra chic. That's it ! Eccomi “trasformata” in una mini diva americana degli anni '60! 
Tutto è nato dal voler dedicare un servizio nel nuovo locale pavese Peach Pit Bakery & Restaurant.
Vi ricordate della famosa serie tv degli anni '90 Beverly Hills 90210? E' sicuramente stata grandissima fonte d'ispirazione per tutti i ragazzi/e che a quei tempi ( internet non era così diffuso e il mondo non era ancora alla portata di un click) sognavano e desideravano scoprire il più possibile riguardo quel lontanissimo e favoloso continente: l' America. Erano proprio loro: Brenda, Dilan, Kelly, Brandon, Donna, i protagonisti della serie televisiva a farci vivere intensamente in tutto e per tutto, mode, stili, costumi e abitudini del quartiere residenziale Beverly Hills di Los Angeles.
Era proprio il Peach Pit il punto fermo della vita dei ragazzi e il loro luogo di ritrovo, ed è proprio da qui che Enzo, Fulvio e Antonio si sono ispirati. Ogni cosa al'interno del locale è stata creata attenendosi per filo e per segno alla tradizione americana; colazione (i cupcake al limone i miei preferiti) pranzo e cena, sono stati studiati per portare anche da noi la vera cultura USA, con ricette autentiche e bevande importate diretamente dagli States. 
Insomma grazie a Peach Pit è finalmente possibile a Pavia rivivere in prima persona un'esperienza unica, sentire nell'aria la tanto sospirata atmosfera statunitense.

An outfit decisively inspired from the 1960's and very bon-ton with a personal touch of my own; glam and contemporary touches: a printed and clean-cut dress, a lurex mini cardigan, a rigid shoulder bag, glitter and patent decolletè, a pair of Dolce & Gabbana sunglasses from 10years ago, some rètro earrings, and a "banana" chignon couldn't go amiss. A very vintage and always ultra chic hairdo. That's it! Here I am transformed into a mini american diva from the 1960's!
Everything came about from wanting to make a photoshoot at the new Peach Pit Bakery & Restaurant in Pavia.
Do you remember the 1990's TV show Beverly Hills 90210? It was most definately the biggest fountain of inspiration for all the teenagers of those times (internet was not widely used and the world was not yet a click away) who dreamed and wished to discover that far off and fabulous continent: America. Brenda, Dylan, Kelly, Brandon and Donna were the protagonists of the TV show who made us live, intensely, everything from fashion, to style, costumes and daily habits in the residential area of Beverly Hills in LA.
The Peach Pit was the meeting point for these kids and it is from this that Enzo, Fulvio and Antonio drew inspiraton. Everything in the bar is replicated in the exact, identical manner; breakfast (lemon cupcakes...my favourite) lunch and dinner were studied so that we too could have american culture on our tables, with authentic recipes and drinks imported directly from the States.
Hence, thanks to the Peach Pit it is possible to relive an extremely unique experience, and feel a real american atmosphere in the air.

sabato 16 giugno 2012

GAZEL GIVEAWAY

Il giveaway darà la possibilità ad una persona di aggiudicarsi questa bellissima pochette con tracolla abbinata ai bracciali rigidi con stampa floreale GAZEL.

The giveaway will give a lucky person the possibility of winning this fantastic satin pochette and these original floreal print bracelets by GAZEL.

venerdì 15 giugno 2012

GAZEL S/S 2012

Da Udine, da un bel loft di archeologia industriale, Alessandra Verona, ex ballerina, viaggiatrice colta e curiosa, si occupa proprio di moda, con Gazèl (vuol dire ragazza in tuareg).
Un guardaroba garbato per una donna gentile nell’aspetto e nell’animo. Un corredo di abiti e accessori, borse da giorno, cappelli, acconciature da sera, gioielli, scarpine, un mondo di moda, una collezione, pensata per una donna leggiadra e indipendente.
Un cielo di camiciole fluide e fresche, di abiti plissettati e con piccoli pois, lunghi, corti, a charlestone.
La gamma dei neri prevede, abiti con tagli strategici o maniche a sbuffo che si aprono come ali di farfalla.
Top che si agganciano di nascosto, maliziosi, a morbide gonne. Un mare di sandali e sandaletti con motivi a cerchio, o alti con fiocchi, corda e cotone naturale, a righe e in nero, cuoio vintage o ricami di perline colorate, collane in corda, spago e ottone. I colori: blu polvere, rosa, fucsia e un tocco di acido.
I neri di giorno e di sera.
Oggi la collezione Gazel, abiti ed accessori, è venduta benissimo in Italia e all’estero (addirittura spopola in Giappone! )

From Udine, in a beautiful industrial loft, Alessandra Verona, ex ballerina and cultured and curious traveller, closely follows fashion, in particular the brand Gàzel (it means girl in tuareg).
A graceful wardrobe for a kind woman in both apperance and soul. A selection of dresses and accessories, day bags, hats, jewels, shoes, a world of fashion, a collection thought up for an independant and graceful woman.
An array of fresh blouses, pleated dotty dresses, long, short and charlestone style.
The range of blacks sees strategically cut dresses or puffy sleeves which open up like butterfly wings.
Tops which fastened up with hidden clasps and soft flowy skirts. An array of flat sandals with circular motifs, or high ones with bows, rope and natural cotton, stripey and black, vintage leather and coloured embroidery with pearls, rope, twine and brass necklaces. The colours are powder blue, pink, fuchsia and a touch of acidy colours.
Black is both for day and night.
Today Gazel, both dresses and accessories, sell very well in Italy and abroad (sales are wild in Japan!)

giovedì 14 giugno 2012

NIU' : "IMPRESSION D'AFRIQUE" S/S 2012

Niù, nido in friulano, è un brand nato nel 1999 dall'amore e il feeling tra Serena Cibischino e il fratello Bruno. Le collezioni sono ormai distribuite in Europa, Russia, Giappone e Kuwait. Niù è chic, trendy e sicuramente di "nicchia". Impression d'Afrique, così è chiamata la nuova collezione primavera/estate 2012, prende ispirazione dall'omonimo testo di Roussel: un viaggio dolente, stravagante e fantastico in un Africa onirica che si conclude drammaticamente con il suicidio del letterato all'Hotel des Palmes di Palermo, dopo un'esistenza all'insegna del lusso sfrenato, caratterizzata dall'inquitante presenza del numero tre: tre camerieri, tre chauffeurs, tre bauli di LouisVuitton...
Stessi luoghi, ma percezioni diverse segnano l'esperienza africana di Niù; un viaggio vero, sentito, goduto fino all'ultimo istante, in un continente magico: colori, profumi, suoni, il regale incedere delle donne senegalesi, sono state le fonti di ispirazione di Serena e Bruno per la loro nuova collezione dove predominano forme semplici e femminili.
"Immergetevi" nel mondo fantastico di Niù...

Niù, a friulian brand born in 1999 through the love and feeling of Serena Cibischino and her brother Bruno.The collections are now distributed in Europe, Russia, Japan and Kuwait. Niù is chic, trendy and definately for the niche.  The new spring/summer 2012 collection is called Impression d'Afrique, and it gets its inspiration from Roussel's text: an aching, yet extravagant and fantastic journey in a dreamy Africa which drammatically concludes with the scholar's suicide at the Hotel Palmes di Palermo, after an existance in search of unconstrained luxury, characterised by the disturbing presence of the number three: three waiters, three chauffeurs, three Louis Vuitton trunks...
Same places, but different perceptions mark Niù's african experience: a real journey, a felt journey, enjoyed to the last second, in a magical continent: colours, fragrances, the regal gait of the Senegalese women, have all been an inspiration for Serena and Bruno and their new collection where simple forms and shapes and femininity predominante.
Immerse yourselves in the fantastic world of Niù...

martedì 12 giugno 2012

A-LAB MILANO

"Green power". Questo il mood per la collezione primavera/estate 2012 A-MAZON di A-LAB MILANO. Un realismo selvaggio, la foresta amazzonica, sfida tra uomo e natura, tra reale e immaginario, la forza e la fierezza delle amazzoni coperte di armature contemporanee. Un "ultra mondo", letto attraverso i colori della natura, dove gli indios si nascondono tra immensi alberi, vivendo tra luci e ombre, questo immenso labirinto verde. 
Ed è proprio tra luci e ombre il luogo dove abbiamo deciso di scattare queste foto: un'antica cantica di un palazzo, dove tutto sembra essere rimasto come allora, dove non manca storia e mistero.... 
A-LAB MILANO, può essere considerata una vera e propria "factory" italiana, all'interno della quale lavorano i due giovani designer: Alessandreo Biasi e Simona Costa. Il loro è, a tutti gli effetti un laboratorio creativo, dove moda e arte si fondono e si uniscono.

"Green Power". This is the mood for the spring/summer 2012 A-MAZON A-LAB MILANO collection. A wild realism, an amazonic forest, a challenge between man and woman, between reality and immagination, force and the pride of the amazonian people completely covered with contemporary armour. An "ultra world" seen via the colours of nature, where the indios hides themselves amongst the trees, living between lights and shadows in this immense green labyrinth.
And it is exactly between light and dark that we have chosen to take these photos: an antique cellar in a historic building, where everything seems to have remained as it was, where history and mystery do not go amiss....
A-LAB MILANO, can be considered a true italian "factory", in which two young designers work:  Alessandreo Biasi e Simona Costa. There's is, to all its effects, a creative workshop, where fashion and art bond and unite.

domenica 10 giugno 2012

AL E RO DESIGN GumSquare Collection

Pochi giorni fa, ho avuto l'immenso piacere di vedere in anteprima, la coloratissima collezione dei nuovi modelli di occhiali con montatura quadrata AL E RO GumSquare Collection.
Dopo il grande successo del modello a goccia, gli occhiali da sole di AL e Ro design si propongono per l'estate 2012 con una nuova montatura dalla forma quadrata che ne esalta lo spirito divertente e glamour, una soluzione di stile capace di rallegrare qualsiasi look e di dare vigore a un outfit total color.
Grazie alla loro iconica e "fumettosa" sagoma, la montatura in gomma leggera, flessibile e resistente, le lenti intercambiabili e le aste facilmente intrecciabili, gli occhiali da sole in gomma di AL e Ro design continuano a essere un vero e proprio must per chi ama reinventare ogni giorno il proprio stile.
Se siete curiosi di vederli dal vivo e provarli, AL E RO saranno presenti al prossimo Pitti Immagine Uomo. Un'ottima scusa per fare una gita nella magica Firenze ;-)

A few days ago, I had the huge pleasure of seeing a preview of the new AL E RO GumSquare Collection of square framed colourful  sunglasses.
After the huge success of the tear drop shape, AL e RO, for summer 2012 launch a new range with a square shaped frame which highlights its fun and glamourous spirit. A new solution which cheers up any look and gives energy to your outfit.
Thanks to their irony and  cartoon-like shape, the lightweight, flexible and resistant rubber frame, the interchangeable lenses, the easily braided arms, continue to make AL e RO sunglasses a must-have for those who love to reinvent themselves and their look on a daily basis.
If you're curious to see them for yourselves and even try them on, Al e RO will be present at the next Pitti Immagine Uomo. An excellent excuse to plan a trip to magical Florence ;-)

venerdì 8 giugno 2012

CONVIVIO 2012 SERATA INAUGURALE


Questo il quarto e purtroppo ultimo post dedicato a Convivio 2012. Felici e orgogliose, perchè nel nostro piccolo abbiamo contribuito ad aiutare Convivio. L'abbiamo sentito, vissuto, ma soprattutto ne abbiamo profondamente capito il Vero significato: Convivio non è solo un "semplice" evento di beneficenza, ma è Amore Vero, un reale e sentito supporto rivolto alle persone sieropositive e ai loro famigliari, all'informazione e alle prevenzioni. Tutto questo grazie ad una "affiatatissima squadra" composta da persone speciali che insieme alla madrina Franca Sozzani (che dal 1988 è l'anima della manifestazione) hanno donato il loro tempo e i loro cuori ad una causa così importante e speciale.
Ieri serata inaugurale; tantissimi i vip che hanno attraversato il Red Carpet, prestando la propria immagine per promuovere la raccolta fondi. Ovviamente sono stati loro i super protagonisti della serata, che sotto la totale attenzione di luci e fotografi, hanno sfoggiato look da capogiro. Immancabile Anna Dello Russo, meraviglioso il suo abito- gioiello di Fausto Puglisi ( pezzo unico, "prototipo" della prossima collezione). Letteralmente stregata e incantata dall' innata e infinita eleganza di Niarchos Guinnes Daphne, ogni suo passo, ogni suo gesto, erano classe pura! Molto carino il look "garcons" di Andrea Lehotska, peccato il pantalone un pò troppo lungo. Bello l'abito hippie- chic di Alessia Marcuzzi, che Alessandra Facchinetti ha appositamente creato per lei.
Insomma, i "nostri" vip non potevano non esprimersi meglio. Ci siamo divertite ad ammirarli, commentarli e a volte anche un pò criticarli, perchè ahimè, anche loro commettono qualche piccolo o grande errore ;-)
 Tra gli stand più affollati, quello del Vintage, particolarmente "sentito"da tutti, i ricavati infatti aiuteranno i terremotati dell'Emilia colpiti dal sisma di pochi giorni fa.
Per i super ospiti, la serata si è magicamente conclusa con una fiabesca cena di gala.
 "Il  mio saluto finale" alla serata è stata invece una bellissima carrellata di entusiasmanti emozioni, pensieri e riflessioni, che grazie a Convivio ho avuto modo di vivere profondamente e intensamente... Semplicemente GRAZIE ..



This is the fourth and sadly the last post dedicated to Convivio 2012. Proud and happy, because in our small, we were able to contribute to helping Convivio. We felt it, we lived it but more importantly we understood the real meaning: Convivio isn’t simply a charity event, but it is True Love, a heartfelt support aimed towards all sieropositive people and to their loved ones, providing information and prevention. All of this thanks to a tight-knit team, made up of special people, who, together with Franca Sozzani (who since 1988 is the soul of the manifestation) have given their time and hearts to a special and important cause. 
Last night the inaugural evening; many VIPs walked the red carpet, giving their image to promote the cause. They were obviously the protagonists of the evening, who under the high scrutiny of lights and photographers, showed off amazing outfits. An unfailing appearance by Anna Dello Russo, in her breathtaking jeweled Fausto Puglisi outfit (a one-off prototype from his next collection). Literally enchanted by the innate and infinite beauty of Niarchos Guinnes Daphne. Her every step, her every move, were trulyu class and style! Andrea Lehotska’s “garcons” look was very cute, shame the trousers were a little long. Alessia Marcuzzi’s hippie-chic look was beautiful, an outfit Alessandra Facchinetti made exclusively for her.
Our VIPS couldn’t have expressed themselves better. We enjoyed, admired  and commented them, and at times criticized them too, because, even they commit some small or rather large mistakes ;-)
Amongst the more crowded stands, in particular the Vintage one, there was a strong feeling felt by all, and all revenue will go to help the earthquake victims in Emilia, who recently were hit by seisms.
For the super guests, the evening magically ended with a fairytale gala dinner.
 "My final goodbye" to an evening which left me with beautiful trolleyfull of enthusiasm, emotions, thoughts and reflections, which thanks to Convivio I had the opportunity of feeling and living a big THANK YOU…..


giovedì 7 giugno 2012

CONVIVIO 2012 ANTEPRIMA

Ci siamo! Anche quest'anno ritorna la mostra mercato di moda arte e design: torna CONVIVIO. Giunta alla sua XI edizione, Convivio ha saputo fare storia, coniugando lo shopping socialmente responsabile permeato di forti valori di solidarietà e lotta all'indifferenza verso l'HIV, ad un risparmio sull'acquisto di prodotti di grande qualità e valore.
In questo post, un piccolo e umile reportage su alcune delle bellissime cose che potete trovare a Convivio. E' stato emozionante e speciale poter assistere e partecipare dal vivo ai vari preparativi. Un backstage davvero unico: amore e solidarietà, tutto starordinarimente "semplice" e incredibilmente reale. Il bene esiste! "Lottiamo" e impegnamoci tutti affinchè possa crescere ed espandersi sempre di più, basta veramente poco....
Ved. anche: http://bimbi-dotgirl.blogspot.it/2012/05/convivio-2012.html     http://bimbi-dotgirl.blogspot.it/2012/05/convivio-2012-conferenza-stampa.html

Here we go! Once again the fashion, art and design exhibition has returned: CONVIVIO.
Now at its XI edition, Convivio has made history, mixing shopping with the importance of strong values of solidarity and the endless battle against HIV, adding on savings of high quality products.
In this post you'll find a brief and humble reportage on some of the beautiful things you'll be able to find at Convivio. It was extremely emotional and special to assist and participate live to some of the preparations. An incredible and unique backstage: love and solidarity, all extraordinarily simple and incredibly real. Good exists! "Let's fight" and commit so that it can grow and expand all the more, just a little is needed.....
Also see: http://bimbi-dotgirl.blogspot.it/2012/05/convivio-2012.html     http://bimbi-dotgirl.blogspot.it/2012/05/convivio-2012-conferenza-stampa.html

RUNWAY SHOWROOM with COCOROSE LONDON @CONVIVIO 2012


Runway Showroom parteciperà a Convivio 2012, la prestigiosa Mostra Mercato benefica a favore di ANLAIDS. Per la prima volta lo showroom milanese sarà presente con le ballerine da borsetta Cocorose London all’appuntamento biennale che coinvolge il mondo della moda, del design, del beauty e dell’arte.
Dall’8 al 12 giugno, dalle ore 10.00 alle 22.00, potrete scendere dai vostri tacchi e indossare le fantastiche ballerine pieghevoli Cocorose London nel padiglione 1 di Fieramilanocity, tra le tantissime proposte delle aziende partecipanti. Un modo divertente e responsabile per aiutare la raccolta fondi!
Una storia infinita, tra casa e ufficio, per strade e metropolitane, appuntamenti di lavoro e serate mondane.. et voilà, ecco che dalla trousse compaiono come per magia le ballerine Cocorose London da sostituire ai tacchi vertiginosi! E le scarpine che ci hanno accompagnato per l’intera giornata? Come per incanto, svaniscono nella preziosa busta di satin che si estrae dalla tasca esterna della trousse e si stacca facilmente così da avere, in un'unica soluzione, una shopper portascarpe e una pochette in abbinato alle ballerine Cocorose London!
Un prodotto multi-tasking e glamour come le donne che lo scelgono, tra le quali anche molte celebrities. In occasione dei BAFTA inglesi, le Cocorose London state regalate all’attrice Meryl Streep e persino le ballerine della celebre compagnia artistica The Royal Ballet, scese dal palco e finite le prove, indossano modelli Cocorose London creati appositamente per loro!


Runway Showroom will take part in Convivio 2012, the prestigious exhibition in aid of ANLAIDS. For the first time, the Milanese showroom will be there with the Cocorose London pumps for your bag and will participate at the biennial appointment in which the world of fashion, design, beauty and art are involved.
From the 8th to the 12th of June, from 10am till 10pm you’ll be able to take off your heels and wear the fabulous foldable Cocorose London pumps in pavilion 1 in Fieramilanocity. A fun and responsible way of helping raise funds!
A never-ending story, between home and the office, on the streets or on the underground, work meetings or social life..et viola, from your make-up bag, as though magically, a pair of Cocorose London pumps appear to substitute those vertiginous heels! And the shoes that have accompanied us throughout the entire day? As though enchanted, they disappear into the satin bag that is pulled out from the outside of the make-up bag and easily unattaches itself, so in a one-off, you have a shoe-bag and a clutch which match your Cocorose London pumps! 
A multi-task and glam product just like the women who choose them; amongst them many celebrities. In occassion of the British BAFTA awards, the Cocorose London pumps, given to both Meryl Streep and the ballerinas from The Royal Ballet, once finished with the rehearsal, wear their exclusively designed Cocorose London pumps!





mercoledì 6 giugno 2012

" Cosine con i fiori " by FIORDIFRAGOLA

Qualche fiore, gli avanzi di vecchie stoffe e i barattoli della cucina possono trasformare completamente l’atmosfera di casa. Parola di Giovanna Bossi, art director di Fior di Fragola, che il prossimo 16 giugno presenterà “Cosine con i fiori”, workshop pensato per gli animi creativi che desiderano imparare a dare vita a composizioni semplici ma di grande effetto per la casa e per la tavola. 
Il corso si terrà dalle 10 alle 16 nel bellissimo Garden Lounge di Enterprise Hotel, vero e proprio giardino in città allestito da Fior di Fragola per l’estate. I partecipanti sono invitati a portare barattoli e vasetti inutilizzati, pezzi di stoffa, fiori recisi del balcone ed erbe aromatiche per scoprire che tutto, ma proprio tutto, può servire per creare.
Il costo è di 175 euro a persona compresi i materiali. Durante la pausa pranzo (di un’ora) i partecipanti potranno pranzare ai tavoli del Garden Lunch a un prezzo speciale!

A few flowers, some leftover fabrics and tins can completely transform  the atmosphere of someone's house. Giovanna Bossi, Art Director of Fior di Fragola confirms this. On the 16th June she will present "Little things with flowers"; a workshop thought up for the more creative souls who wish to learn how to give life to simple compositions but which'll give a great impact to both home and the table.
The course will be held from 10am till 4pm in the beautiful Garden Lounge at the Enterprise Hotel; a real little garden in the city created by Fior di Fragola for the summer. The participants are invited to bring along unused tins and jars, pieces of fabric, balcony flowers and mixed herbs in order to discover that everything, absolutely eveything can be used to create something.
The cost is 175 euros per person inclusive of all materials. During the hour long lunch break, the participants will be able to eat at the Garden Lunch tables at a special price!

Garden Lounge

BERSHKA & ANGRY BIRDS

I celebri uccellini e maialini protagonisti del videogioco di successo Angry Birds invadono gli store Bershka e colorano le t-shirt più divertenti della prossima estate. Sei modelli - tre da uomo e tre da donna - in morbido cotone con stampe coloratissime che raffigurano i buffi protagonisti di Angry Birds.
Grande successo commerciale per questi animaletti stilizzati... qual' è il vostro preferito ?

The famous birds and piggies, protagonists of the successful videogame Angry Birds invade the Bershka stores and colour their t-shirts making them more fun for the summer. Six designs - three for me and three for women, in soft cotton with colourful prints that emphasize these fun-loving protagonists of Angry Birds.
These animals have been hugely successful....which is your favourite?

                                                                           

martedì 5 giugno 2012

BANANA REPUBLIC & TRINA TURK COLLECTION

Come un vero e proprio riflesso della sofisticata naturalezza estiva, la collezione Trina Turk di Banana Republic creerà una armoniosa fusione dell’estetica di Trina Turk, ispirata al tema del viaggio e tradotta dalla spensierata modernità e notevole qualità di Banana Republic. La collezione abiti e accessori donna rappresenta uno dei must dell’estate, grazie alle stampe iconiche che Trina Turk rielabora in questa esclusiva capsule. Dai vestiti “flirty” agli abiti da nuoto stampati, fino ai lussuosi teli mare, la collezione presenta degli oggetti perfetti per i giorni più caldi, che aiuteranno i clienti Banana Republic a muoversi senza troppi sforzi tra l’ufficio e il bordo piscina, accompagnandole ovunque.
Per lanciare la collezione Banana Republic ha collaborato con ASPCA, The American Society for the Prevention of Cruelty to Animals.
Nel video i cani salvati da loro sono i protagonisti. Lo scopo è quello di attirare l'attenzione e spingere le persone ad adottare gli animali che vivono nei canili.

Just like the sophisticated natural summer, the Trina Turk collection by Banana Republic will create a harmonious fusion of Trina Turk's aesthetic, inspired by the theme of travel, and will be translated into the carefree modern and remarkable quality of Banana Republic. The collection of women's clothes and accessories represent a must-have for the summer, thanks to the iconic prints that Trina Turk re-elaborates in this exclusive capsule. From flirty dresses to printed clothes, right through to beach towels, the collection proposes many items perfect for those warmer days, which will help Banana Republic clients to move between the office and the pool without too much effort.
In order to launch the collection, Banana Republic teamed up with ASPCA, The American Society for the Prevention of Cruelty to Animals.
The dogs saved by them in the video are the real protagonists. The aim is to draw attention and encourage people to adopt the animals that live in kennels.

lunedì 4 giugno 2012

STEFANEL FOULARD MANIA

Qualche giorno fa, ho ricevuto da parte di Stefanel un meraviglioso foulard limited edition. Intramontabile, versatile e iper femminile, il maxi foulard è un vero è proprio must have per quest'estate e non solo!  Il suo grande vantaggio e' quello di poterlo interpretare sempre in maniera diversa, creando e reinventando i nostri look.
Quello che indosso in questo post, hai dei colori forti e decisi: turchese e fucsia. Sono stati infatti proprio i colori ad ispirarmi nella scelta dell'intero outfit. Mi sono divertita a "trasformare" il foulard in un divertentissimo top, che abbinato alla gonna in pizzo stretch rende il tutto incredibilmente glam-chic ;-)

A few days ago I received a fabulous foulard from Stefanel, in limited edition.
Timeless, versatile and super feminine, the maxi foulard is a definate must have for this summer but not only! Its greatest advantage is that you can always interpret it in so many different ways, creating and recreating new looks.
The one I am wearing in this post has strong and decisive colours such as turquoise and fuchsia. The colours infact were what inspired my outfit. I enjoyed "transforming" the foulard into a fun top, which matched to my stretch lace skirt made the outfit all the more glam-chic ;-)

domenica 3 giugno 2012

LA RUBRICA DI SARA : "Tarocco, ti boccio"


E’ ufficiale. Odio le borse Louis Vuitton…o meglio, odio le false Louis Vuitton. 
Ormai, dove giri la testa ti imbatti nella solita borsa marrone con il famoso brand name in evidenza. E la indossano con disinvoltura ed orgoglio più o meno tutte! Dalla 20enne con indosso un jeans stretch e scarpe da ginnastica (un crimine contro l’umanità) alla 50enne con gonnellone e maglione extra large (magari, con capelli adornati da quel pizzico di ricrescita che fa tanto “nature”). 
Sono fermamente convita che certi “oggetti” non possano essere alla portata di chiunque, ed è evidente che una Louis Vuitton non lo potrà mai essere. Forse, la bellezza di queste borse deriva anche dal fatto che sono inarrivabili per molte comuni mortali. 
Ed è per questo che preferisco una borsa semplice, ma “vera”, piuttosto che “sfoggiare” con orgoglio un tarocco. 
Magari, nessuno se ne accorgerebbe, ma lo saprei io. E io stessa svaluterei il mio finto oggetto del desiderio proprio perché consapevole della non autenticità. 
Sostenitrice della “regola”: “se non puoi permettertelo, non cercare scorciatoie”, lascio scegliere a voi ciò che ritenete essere più giusto. 
Certo è che mi dispiace per il povero Vuitton, simbolo di raffinatezza, lusso e alta qualità artigianale, ormai sopraffatto dal contraffatto.

SC


It's official. I hate Louis Vuitton bags.....or to be more precise, the fake ones.
Now, wherever you turn your glance you see the usual brown bag with the famous brand stand out. And most of them wear them with nonchalance and pride! From young 20 somethings wearing stretch jeans and trainers (an absolute crime against humanity) to the 50 somethings with flowing skirts and extra large jumpers (maybe adorned with a noticeable roots which is just so “natural”).
I am firmly convinced that certain “objects” are not within everyones reach, and it is quite evident that a Louis Vuitton will never be. Maybe the beauty of these bags also derives from the fact that they are unreachable for many common mortals.
It is for this reason that I prefer a normal bag, but “real” instead of “showing off” a fake one with pride.
Maybe no one would notice, but I’d know the truth. And I’d be the one to undervalue my most desired object because I’d be fully aware of its non-authenticity.
A believer in “rules”: “if you can’t afford it, don’t find short cuts”. I leave it up to you, what the right decision is.
I am of course sorry for Vuitton, a symbol of sophistication, luxury and excellence, which has been counterfeited over and over.
SC


                                                  

venerdì 1 giugno 2012

INK FRAMES

“A volte le cornici sono più belle dei quadri” ... Con questa frase detta scherzosamente è nata la nuova collezione INK FRAMES: “Cornici di Inchiostro”.
Gioielli come "pagine d'argento su cui esprimere ed incidere i nostri pensieri più cari e preziosi.
In Ink Frame, ritroviamo forme già presenti in altre collezioni. Ma qui è la parte esterna a diventare "protagonista": le parole in cornici si trasformano in nuovi e originali gioielli.
Noi abbiamo voluto interpretarli così...

"At times photoframes are more beautiful than paintings" ... the new collection INK FRAMES were born from this sentence, said only for fun.
They are jewels that are pages of silver where you can express and engrave your most precious thoughts. 
In Ink Frame we find already existant shapes and forms. But it is the external part which plays the "protagonist" in this collection: the words on the frame transform themselves into new and original jewels.
We wanted to interpret them in this way...

STEFANEL SOSTIENE I TERRITORI COLPITI DAL TERREMOTO

STEFANEL sostiene i territori colpiti dal terremoto con un'iniziativa all'interno del nuovo concept store di Riccione in Viale Ceccarini 57.
Sabato 2 giugno e domenica 3 giugno si potranno acquistare delle t-shirt disponibili in tre fantasie della collezione p/e 2012 al prezzo di 39 euro ciascuna.
L'intero incasso derivante dalla vendita sarà devoluto alla Protezione Civile di Modena, in questi giorni impegnata sulla regione Emilia, colpita gravemente da numerosi sismi.
Credo sia doveroso dare il nostro contributo al popolo terremotato acquistando le t-shirt Stefanel,  un "piccolo gesto" per aiutare tutte quelle persone a risollevarsi nel più breve tempo possibile.

STEFANEL supports the territories hit by the earthquake with an initiative inside its new concept store in Riccione in Viale Ceccarini 57.
On Saturday 2nd and Sunday 3rd of June it will be possible to buy t-shirts available in three designs from the Spring/Summer 2012 collection at the retail price of 39 euros each.
The entire takings  taken from the sales will be donated to the Civil Defence in Modena, who during these past days have been busy in the Emilia region, which has been hit hard by numerous earthquakes.
I believe it's due that we give our contribution too to the earthquake victims by buying a Stefanel t-shirt. A "small gesture" to help all thse people pick themselves up in the least time possible.