sabato 24 novembre 2012

CASUAL PRINT GAMES

Un mix di stampe diverse dallo spirito casual-chic. Il cappotto di Galliano dalla linea trapezoidale che ricorda un pò il montgomery con stampa floreale effetto jaquard  è elegante e raffinato ma con quel giusto accento sporty. La maglietta dal look used è del neo brand Maggie. Caratterizzata da maxi stampa scorpione (stilizzato) e impreziosita da strass e swarovsky. Il morbido cappello in lana con stampa pizzo e dettaglio in vernice, ricorda tanto lo stile francese. Skinny jeans con risvolti e sneakers in cavallino tigrate, per un perfetto street style. Praticamente sempre con me i bracciali multi giri La Fata Gioielli. Ne basta solo uno per valorizzare immediatamente l'outfit!
"Giochi" di stampe, ( floreale effetto jaquard, pizzo e animalier), apparentemente diverse ma che insieme si legano in maniera fresca e armoniosa senza essere per niente eccessive... ;-)

A mix of different prints with a very casual-chic touch. The Galliano coat has a  trapezoidal line which reminds us of the montogomery coat. It has a jaquard effect floral print which is elegant and sophisticated but at the same time has that sporty feel. The used-look t-shirt is by the new brand Maggie. It is characterized by a maxi stylized scorpion print and is embellished with sequins and swarovski. The soft lace woolly hat has patent detailing reminds us of the french style. Skinny jeans with turnups and streaked sneakers are perfect for a street style. La Fata Gioielli bracelets are practically always a part of me. Only one is needed to enhance the outfit!
Playing with prints (floral effect, jaquard, lace and animal prints) all very different but almost the same tie into one another in a rather fresh and harmonious way without being over the top... ;-)



venerdì 23 novembre 2012

EZRA+TUBA S/S 2013

Fin da piccoline le sorelle turche Ezra e Tuba sono state coinvolte nell'azienda tessile di famiglia. Una grande passione quella delle due ragazze, che le ha poi spinte ad ampliare i loro studi in arte visiva e design presso l'Università di Istanbul.
Dopo aver lavorato all'estero per prestigiosi brand come Victoria's Secret, Nick Nora, Levi,Tommy Hilfiger, Ital Tekstil e Koton, finalmente nel 2006  creano quello che è il loro marchio attuale della couture e pret a porter di lusso: ezra + tuba.
Tutti i tessuti sono esclusivi e disegnati da Ezra, le stampe sono ispirate al caduceo il bastoncino di Mercurio e dedicate alla prima donna medico mussulmana.
Conosciute  e vendute nella zona più cool di Instabul, le meravigliose e ricercatissime collezioni delle ragazze, sono anche molto apprezzate in Francia, Stati Uniti e Giappone.
Sempre più in espansione il loro successo. Successo che le ha portate fino a noi. A quanto pare infatti adorano Milano. Speriamo davvero che questa città, porti a Ezra e Tuba tanta tantissima fortuna... ;-)

Since being children, sisters Ezra and Tuba have been involved in the family business. It was their great passion which then pushed them to  further their studies in visive arts and design at the University of Istanbul.
After having worked abroad for well-known brands like  Victoria's Secret, Nick Nora, Levi,Tommy Hilfiger, Ital Tekstil and Koton, finally in 2006 they created their own brand, which is currently couture and luxury pret a porter: ezra + tuba.
Well-known and sold in the coolest areas in Istanbul, the girls' wonderful and sought after collections  are also greatly appreciated in France, the United States and Japan.
Their success is ever growing. Their success has infact brought them to us. Infact it seems that they adore Milan. Let's hope that this city brings both Ezra and Tuba lots and lots of good luck... ;-)



mercoledì 21 novembre 2012

S2BPRESS PRESS DAY S/S 2013


Coloratissimo e ricco di bellissime nuove idee, il press day per la prossima primavera estate 2013 di S2BPress.
Da pochissimo ho avuto modo di conoscere l'originalissimo brand di borse Salar. Nuove dimensioni, un linguaggio dell'universo fatto esclusivamente di triangoli e cerchi. Armonie, proporzioni, che con sovrapposizioni e alternanze di colori creano modelli e grafiche davvero uniche. Meravigliosa la pochette Hele, realizzata in pitone tinto a mano o vinile.
Paul and Betty, brand creato da da due anime totalmente opposte ma che guardano al mondo nella stessa maniera. Un mondo fatto di musica, arte, colori e non colori, sperimentazioni e tanta, tantissima fantasia. Adorabili le decolletè open toe con tacco a cuore.
Sembrano dolcissime caramelle le "pantofole" arancio e verde acqua arrichite da borchie ton sur ton del noto designer Fabio Rusconi. E' stato amore a prima vista e sono davvero convinta che diventeranno un vero must have per la prossima stagione.
Spille e ciondoli realizzati a mano con l'utilizzo di bottoni d'epoca, stoffe e nastri. Ogni gufo è un pezzo unico e possiede un numero di serie, accompagnato da un certificato di garanzia che ne certifica l'autenticità.
Tshirt con maniche balloon in maxifullpailettes blu cipria, fucsia, giallo si abbinano a leggings effetto metal o in paillettes anche profilate di flou in pizzo in gros grain.
Nuove le t-shirt con stampe effetti optical e etnopop, definite da decorazioni in paillettes, colorate. A completare la collezione i microguanti, vere decorazioni per le mani, un bijoux colorato e borchiato, che completa il look con ironia e gusto, ormai capo icona del marchio 28.5.
Un laboratorio di idee creative dove nasce la prima collezione Gipsy Bijoux, che ti porta in un mondo di colori e di magia, ispirata alla libertà e al colore che contraddistinguono il mondo gitano.
Le collezioni Gipsy si possono avere in argento, macramé, in argento e pietre naturali, su modelli grandi, a cuore, stile arabesque, rombi, e tanti altri.
Qualità, cura dei dettagli e ricerca di materiali preziosi sono le note caratterizzanti di tutta la collezione.
Per finire le "appena nate" ballerine 1960. Ideali da portare in valigia ma anche da tenere in borsa insieme alla deliziosa custodia dallo spirito un pò retrò  Comode, pratiche e divertentissime, perfette da indossare di giorno e  non solo ;-)


Salar

martedì 20 novembre 2012

PRINTEMPS PRECIEUX DE CHANEL 2013

Per la prossima primavera 2013 la parola chiave di Peter Philips (Direttore Creativo di Chanel Maquillage) è luminiscenza. Le tonalità rispecchiano sempre quelle della maison; colori neutri ma arricchiti da irridescenze silver, soprattutto sugli occhi.
Durante il press day milanese della Maison, ho avuto il grandissimo piacere di farmi truccare da Roberto, Responsabile Formazione Maquillage Chanel Italia che ha creato su di me un make up personalizzato per scoprire e testare in anteprima la nuova collezione Printemps Precieux 2013.
Come si sa, la base è il fondamento per un trucco impeccabilmente perfetto. Per il mio colorito, Roberto ha usato il fondotinta Vitalumière Aqua Fluide n.42 Beige-Rosè. Per le mie inseparabili occhiaie il correcteur perfection n 20 Beige- Ivore. A seguire la quasi impalpabile cipria Poudre Universelle Libre n 30-Naturel.
Solamente dopo la base, il mio viso aveva assunto un’immediata luminosità e freschezza.
Prima di passare al trucco degli occhi, per regalare al colorito quel “tocco di salute in più” una passata di Le beige n30.
Per uno sguardo magnetico e penetrante fondamentale la matita per i miei occhi la Stylo yeux WP n102- Beryl. Les 4 ombres n39- Raffiment e tanto tanto mascara, Le Volume de Chanel n10- Noir.
Per labbra voluminose e sensuali: Crayon Lèvres n59-Palissandre e Rouge Allure n. 114.
Roberto mi ha spiegato le regole base per un trucco impeccabile nei minimi dettagli. Di sicuro non riuscirò mai a truccarmi così da sola, ma una cosa è certa; ho imparato tanti piccoli segreti che mi aiuterano a migliorare il mio make-up quotidiano... ;-)
Il mio consiglio è quello di affidarvi alla cordiale disponibilità di Roberto e di tutti i truccatori Chanel per un make up raffinato, fresco e brillante. La collezione sarà in vendita da Gennaio 2013 all' Espace Chanel c/o La Rinascente Milano e in tutte le profumerie concessionarie del marchio.


For next spring 2013, Chanel Maquillage’s creative director Peter Philips’ key word is luminosity. The tones always mirror the maison; neutral colours but enriched with iridescent silver, most importantly on the eyes.
During the maison’s press day in Milan, I had the huge pleasure of having my make-up done by Roberto, responsible for Maquillage Chanel Italy training, who personalized my make-up, discovering and putting the new Printemps Precieux 2013 collection to the test.
As we already know, the base is the basis for an impeccable and perfect make-up. For my colouring Roberto used the Vitalumière Aqua Fluide n.42 Beige-Rosè foundation. Correcteur perfection n 20 Beige- Ivore was used for the inseparable shadows under my eyes. And to follow the Poudre Universelle Libre n 30-Naturel face-powder was applied.
Only after the base had my face taken on immediate luminosity and freshness.
Before moving onto the eye make-up, a touch of Le beige n30, just to give my complexion a glow of health.
For a magnetic and penetrating look, the use of the Stylo yeux WP n102- Beryl eye pencil is essential. Les 4 ombres n39- Raffiment and lots and lots of mascara; Le Volume de Chanel n10- Noir.
For voluminous and sensual lips: Crayon Lèvres n59-Palissandre e Rouge Allure n. 114.
Roberto explained the basic rules for an impeccable make-up in extreme detail. I’ll definitely never be able to put on make-up by myself in such an incredible way, but one thing is sure; I learnt lots of small secrets that will help me improve the application of my daily make-up…;-)
My advice is that to entrust yourselves in the hands and cordiality of Roberto and all the Chanel make-up artists for an elegant, fresh and gleaming make-up. The collection will be on sale as of January 2013 at the Espace Chanel c/o La Rinascente Milan and in all perfumery brand dealers.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...