domenica 25 settembre 2011

GIULIANO FUJIWARA S/S 2012 WOMEN'S COLLECTION

La collezione giulianoFujiwara donna ss’12 intreccia il classico ed il moderno, la femminilità e la mascolinità; segnando una direzione armoniosa e nuova pensata dal direttore creativo Masataka Matsumura.
Matsumura concepisce il gioco degli opposti, il sartoriale è giocato contro, o a volte insieme, a segnate connotazioni tribali streetwear, ed ogni pezzo è realizzato con l’alta tradizione italiana artigianale.
La collezione propone linee nette e pulite che tagliano una silhouette A-line; la linea sotto il seno è accentuata con cinture lavorate con dettagli e giacche corte. I tessuti sono lussuosi, compatti e dinamici, il cotone è presentato in diversi pesi e texture, mentre la pelle doppiata col tessuto esalta una silhouette moderna. il gioco del femminile vs maschile è più evidente nella maglieria, con forme oversize e proporzioni dei punti maglia.Splash colour e dettagli ispirati all’arte tribale si possono vedere negli accessori, dalle borse ai gioielli, segnando ritmo e femminilità alla collezione: mentre il vibrante segno del pixel nei pattern influenzato dal classico “hounds tooth” aggiunge il grafismo, e un twist maschile.


giulianoFujiwara's SS12 Women's Collection intertwines the classic and the modern, femininity and masculinity; creating a harmonious, yet striking new direction from creative director Masataka Matsumura.
Matsumura conceives a game of opposites, fine tailoring is played against, or rather with, connotations of edgy tribal streetwear, every piece hand-crafted with traditional Italian fair.
The collection offers sharp, clean lines cut into the A-line silhouettes; accentuation is given below the breast-line through finely crafted belts and cropped jackets. Fabrics are luxurious, compact and dynamic, cotton being offered in different weights and textures, whilst leather bonded with fabric enhances the modern silhouettes. The play of feminine vs masculine is further seen in the knitwear, with oversized shapes and knit proportions. Colour splashes and detail inspired by African tribal art can be seen in the accessories, from the bags to the jewellery, providing the rythm and femininity in the collection; whilst the vibrant pixelated patterns influenced by the traditional 'hounds tooth' provide the graphic, masculine twist.


(Ph. Marcella Milani)














Carina Lau & Dario Mambretti








Dotgirl

Roberto Mambretti lookmaker & hair stylist

Dario Mambretti (creatore gioielli Fujiwara)


Dotgirl & Maurizio (Pier Openspace)

Paola De Leonibus (Fujiwara) Stefano Sacchi (Fujiwara) Sabrina Antenucci (Bagful)

Thanks to GIULIANO FUJIWARA
                                                                          

13 commenti:

Anonimo ha detto...

gorgeous!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rebecca

Anonimo ha detto...

So già tutto ...un mio collega era là e mi ha mandato le foto via i-phone.
Indubbiamente, ancora una volta FUJIWARA è la migliore collezione in circolazione, anche se in pochi sembrano accorgersene.
Non vedo l'ora comunque di avere da BIMBI tutte le informazioni e l'intero reportage
REDOC

Anonimo ha detto...

Marco Lavezzari , ( VIDEOHEAD PRODUCTION) il miglior produttore di Video per moda ed eventi ha filmato l'evento...ero li' e l'ho visto e salutato.
Quindi ci sarà un video ed un montaggio strepitoso, riusciremo ad averlo qui?Redoc, sono contento che le mie foto ti siano piaciute, ma dovevi esserci MAI, MAI, MAI a Milano una presentazione è stata tanto affollata, neanche per Bally che festeggiava i suoi 160 anni a pochi metri sempre in Corso Venezia.
Sono stato ed era vuota!
Tutti erano da FUJIWARA.
La donna Fujiwara è stupenda, tu non hai idea....
Poi tantissime celebrità asiatiche di cui non conosco il nome, ma sicuramente importantissime a giudicare dai fotografi e dalle tv accreditate.
un grande evento!!!
Paolo

Anonimo ha detto...

yes it was really exceptional.
The best collection in Milano, at today.
Top number one in my personal chart of the MILANO fashion week.
And the location...really impressive.
Let's see tomorrow with Armani...
Anne

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con voi, io c'ero e vi posso quindi assicurare che la collezione era bella, ma soprattutto l'evento era eccezionale.
Non ho mai visto una presentazione, che di solito è un evento di serie B, così ben fatta...era di fatto una sfilata e non hanno certo lesinato sulle spese.
La location è spettacolare ( e notoriamente molto cara), le modelle tutte top provenineti da sfilate di Gucci, Prada e Jil Sander, ospiti internazionali asiatici che sono stati fotografatissimi e intervistati.
Una star del cinema cinese vista ieri da Cartier e fotografata da decine di paparazzi prima di arrivare alla presentazione Fujiwara. E l'allestimenti era veramente bello ( tutto bianco con una struttura su cui le modelle realmente sfilavano).
Insomma una maniera nuova per interpretare le noiose presentazioni.
Questo evento dovrebbe realmente far pensare ad un nuovo concept.
personalmente trovo le sfilate noiose e ripetitive, le presentazioni inutile...ieri da Fujiwara è stato l'unico momento divertente della settimana della moda.
Paolo

Anonimo ha detto...

bonjour à tous.
Moi aussi j'étais là et je vous confirme que j'ai vu une présentation exceptionnelle!!!
Bravo!
Corinne

Anonimo ha detto...

...tutto bello è vero, ma era pieno di giornalisti cinesi estremamente presuntuosi e terribilmente ignoranti!!!!
Volevano sapere il nome in "mandarino" del palazzo Serbelloni...
Abituiamoci a questi nuovi conquistatori.
Per la presentazione niente da dire.

Anonimo ha detto...

Come sempre bellissime foto.
Brava Marcella!
Stefano

Anonimo ha detto...

Più bello di così non si può.Ange

Anonimo ha detto...

Bella, anzi bellissima collezione.
Ieri ne parlava anche il" Corriere della Sera".
Originale la modalità di presentazione/sfilata e bellissimo il post di DOTGIRL che ho appena conosciuto grazie a degli amici di Firenze che me lo hanno consigliato.
Luca

Bimbi ha detto...

..Grazie a tutti voi, amanti di giuliano Fujiwara... presentazione-sfilata favolosa davvero.

Luca, benvenuto su Dotgirl :-).
T riferisci agli amici di Firenze, alcuni trasferiti a New York?..Be', io spero che non siano solo "fans virtuali", mi auguro un giorno di poterli incontrare, conoscere, parlare dal vivo con loro.. o deve continuare per sempre questo " mistero" ? ;-) ..


Per adesso un "bacio virtuale" a tutti voi che con costanza mi seguite... a presto ;-)

Anonimo ha detto...

non so a chi ti riferisca. Io mi riferisco a Rocco e Angelo ( fotografo e architetto) due amici di Stefano che lavora per Fujiwara e che mi hanno detto di guardare le foto qui...non so nulla di quelli emigrati a NYC...
Luca

Anonimo ha detto...

wonderful collection and really nice post.Bimbi you are great....
simply great
Thank you for sharing emotions with us.
siobahn

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...