domenica 5 settembre 2010

Rassegna di moda e fotografia. (Loggiato del Castello Visconteo 4 – 12 settembre 2010)

Il progetto si pone come obiettivo di mostrare al pubblico due particolari esempi di progettualità che da tempo trovano una forma compiuta e condivisa nel territorio: la Fotografia e la Moda.



MODA.

Un fitta rete di professioniste opera da tempo sul nostro territorio nell’ambito della moda; la mostra Creatività Parallele intende dare spazio al loro lavoro, capace di svilupparsi in differenti maniere: attraverso la confezione, il ricamo, la creazione di accessori di moda.

Come in un’autentica rassegna d’arte le stiliste realizzeranno un abito ex novo per la mostra, alcuni saranno ispirati alle immagine realizzate dai fotografi e forniranno in prestito, come avviene in una tradizionale mostra d’arte, una serie di abiti già confezionati in passato.

FOTOGRAFIA .

Ancora più organizzato e folto il numero di eccezionali fotografi che vivono sul territorio pavese. Sono spesso professionisti che vantano curricula di prestigio; il loro lavoro è stato in più occasioni inserito in importanti rassegne individuali e collettive.

Installazione dell' abito monospalla in paillettes che ho realizzato e la foto di marcella milani
Io e Gianmarco Centinaio (Vice Sindaco e Assessore alla Cultura)
Io: Sandali Prada in pvc  La fotagrafa: sneakers Custo Barcellona

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...