martedì 29 marzo 2011

THE IMPRESSIONISTS

La mostra Impressionisti.
Per la prima volta in Italia 73 capolavori della Collezione Clark.

The exhibition The Impressionists.
For the first time in Italy, 73 masterpieces from the Clark Collection.

Robert Sterling Clark,uno degli eredi del patrimonio delle macchine da cucire Singer, e alla moglie Francine Clary Clark. Insieme acquistarono il nucleo principale della collezione fra il 1910 e il 1950.

Robert Sterling Clark,an heir to te Singer sewing machine fortune,and his wife,Francine Clary Clark, acquired most of the paintings in the collection between 1910 and 1950.


Pierre-Auguste Renoir
Tramonto, 1879 o 1881
olio su tela 45,7 x 61 cm


Camille Pissarro
L'Oise presso Pontoise, 1873
olio su tela 46 x 55,7 cm


Pierre Auguste Renoir
Ritratto di Madame Monet (Madame Monet in lettura), 1874
olio su tela 61,6 x 50,3 cm


Edgar Degas
Ballerine nella classe di danza, 1880 circa
olio su tela 39,4 x 88,4 cm

Pierre Auguste Renoir
Marie-Therese Durant-Rule che cuce, 1882
olio su tela 64,9 x 54 cm

Paul Gaugin
Fanciulla Cristiana, 1894
olio su tela 65,3 x 46,7 cm

Claude Monet
Scogliere a Etretat
olio su tela 65,1 x 81,3 cm

Jean-Francoise Millet
Pastorella: pianura di Barbizon, Ante 1862
olio su tavola 38,1 x 27,5 cm 

James Tissot
Crisantemi, 1874-1876 circa
olio su tela 118,4 x 76,2 cm




Milano Palazzo Reale 2 Marzo - 19 Giugno 2011

Grazie a Ilaria Bolognesi
Ufficio Stampa Arthemisia Group s.r.l.

I'm wearing
leather jacket ZARA
blouse GIULIANO FUJIWARA
shorts GIULIANO FUJIWARA
ring OVS INDUSTRY
plastic bag TED BAKER LONDON
ankle boots CHRISTIAN LOUBOUTIN
nail polish KIKO
                                                                         

7 commenti:

crisellecreazioni ha detto...

bellissimo, attendo di vedere la collezione con i vostri occhi :)

PROGETTO I ❤ ME ha detto...

Non farci attendere troppo eh:))))
Super curiosa...

P.s. Ho letto la tua intervista su Girl..
Mi e' piaciuto scoprire alcune cose su di voi che non sapevo...

India.. Io amo l'india!
Quest'anno sara' la 3 visita..

Brave
Bacio
Sole

Vi ricordo il mio giveway se vi interessa..

Bimbi ha detto...

...Ciao cristiana...ovviamente non potevamo mettere tutte le foto dei quadri, perche' sono veramente tanti..la mostra e' favolosa, sara' percge' amo particolarmente l'impressionismo :)!!
ciao sole!!..Ehh "la mia India"...ci sono stata 4 volte in vacanza e per lavoro...nn puoi capire quanto mi manchi...ci ritornero', presto...un pezzo del mio cuore e' rimasto li'...
Il giveway..si, hai ragione... ;-)

Imma Lazzaro - CREAttiva ha detto...

bello, bello, bellissimo post. Mi piace il concetto fotografico che Marci ha studiato per coniugare la location del museo e l'outfit di Bimby. Da voi imparo sempre qualcosa.

PROGETTO I ❤ ME ha detto...

Ecco.. Vale davvero la pena l'attesa:)

Sei favolosa...
Concordo con imma..
Non solo in questo servizio, ma in tutti gli altri...
Marcella sempre attenta a non cadere nel volgarissimo mondo del "product placement della pellicola" come dico io..

Insomma, tutto molto raffinato e curato!
Adorabile
Un bacione
Sole

Bimbi ha detto...

... ciao imma, ciao sole!!.. Grazie... grazie, marci, e' bravissima, si, riesce sempre a far "amalgamare" i miei outfit alle location.. a volte ci mettiamo un po' di piu'e ci vuole (da parte di entrambe tanta pazienza)... e bisogna fare piu'e piu' volte la stessa foto...ma e' cmq tanto divertente ;-) !!..
bacio e a presto...

PROGETTO I ❤ ME ha detto...

L'importante e' quello.. Metterci amore in tutto quello che si fa, soprattutto se e' un lavoro creativo come può essere quello nostro, mio e di Marcella:)

Ma per curiosità, hai pubblicato qualche scatti dei tuoi momenti in India? Ero curiosa di vedere i vostri sguardi..
Io 2 anni fa, ho fatto una mostra a Parigi "Slum".. Scatti in bianco e nero di vita quotidiana...

Un bacione e in bocca al lupo x tutto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...