venerdì 6 gennaio 2012

LE COQ SPORTIF @ PITTI IMMAGINE UOMO 81

Arrivano al Pitti Immagine Uomo 81 le riedizioni di modelli storici che celebrano i 130 anni di LE COQ SPORTIF,dal retro football alla linea cycling il galletto francese ripercorre in chiave lifestyle lo spirito più puro dello sport.
E per celebrare questo importante anniversario, il brand presenta delle capsule collection che ne ripercorrono la storia: retro football, cyclisme, atelier e select.


Team, T-shirt ispirate alle maglie da gioco di le coq sportif del 1956, con bande rosse applicate e il girocollo in cotone con contrasti bicolori blu eclypse/panna, che rimanda alle divise di allenamento della Nazionale francese di calcio del 1955. Il beanie con pompon completa questa collezione, direttamente ripresa dagli archivi del marchio.

Caratterizzata da una silhouette ispirata dai codici del ciclismo moderno propone, come le maglie dei grandi ciclisti, il maglione dolcevita grigio esaltato da una banda arancione applicata e il windbreaker in nylon in diverse combinazioni di color blocking, foderato in felpa sia internamente che sui polsini. Perfetto con i pantaloni in piqué rivestiti in jersey, dall'originale cycling belt che, applicata sulla caviglia, migliora il comfort della pedalata.


La collezione Atelier, che prende nome e valori dal medesimo Atelier de Romilly, presenta come pezzo essenziale della FW12 il Teddy jacket, proposto in una tavolozza di colori anni 70 che combina bordeaux e panna con finiture tricolori blu elettrico, panna e rosso ai bordi.
Pezzo unico della collezione è la borsa Equipement des Champions,, riproduzione esatta del modello anni '70 di le coq sportif. La struttura in metallo delle maniglie garantisce una forma perfetta, esaltata dalla scelta del materiale originale d'archivio color panna.


130 anni di sincerità, passione e autenticità: continua la storia del galletto francese con i valori che lo hanno portato al vertice dell'eccellenza sportiva e dell'elegante spirito lifestyle.
                                                                              

1 commento:

Anonimo ha detto...

Qualcosa al Pitti Uomo "si salverà" sicuramente quest'anno..bella questa idea di celebrare i 130 anni del galletto in riedizione "vintage"!Mi piace.Ange

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...