domenica 27 maggio 2012

MISS ITALIA SELEZIONI REGIONALI @ PAVIA

Come in una fiaba, tante bellissime principesse  indossano abiti favolosi , sognano di vincere il titolo della più bella d’Italia. Parlo del concorso che da ormai 73 anni corona il sogno di migliaia di candidate, ragazze comuni che per qualche giorno diventano delle vere e proprie star ; Miss Italia. Circa 600 selezioni da febbraio a settembre: selezioni regionali (organizzate in selezioni locali, finali regionali) e selezioni nazionali, a loro volta,  progressivamente articolate in prefinali nazionali e finali in diretta su Raiuno.
Importante novità di quest’anno, per la prima volta nella sua storia, l’assegnazione del titolo A Miss Italia, anche alle ragazze straniere che vivono nel nostro paese, che  si chiamerà “Miss Italia nel mondo Edizione Speciale”.
Ieri  nello splendido scenario del Castello Sforzesco di Pavia, io e Marcella “inviate speciali” per documentare tutto quello che c’e’ dietro a questo concorso, quello che normalmente non si vede: prove, backstage, cambi d’abiti e stati d’animo. Sedici le ragazze in gara, carine, simpatiche e soprattutto serie e professionali.  Devo però fare qualche piccola critica su alcuni dei look delle ragazze: purtroppo troppo vistosi e appariscenti, Miss Italia è sinonimo di una bellezza semplice e naturale, e cosi’ dev’essere interpretata e rappresentata!  
Alle prossime selezioni, niente tacchi troppo alti, vestitini troppo smilzi e mi raccomando, poco trucco, jeans skinny e t-shirt bianca vanno benissimo! E poi ovviamente sorridete, è veramente importante. Tantissima l’emozione durante il backstage, via a trucco e parrucco . A rappresentare Wella Professional che da più di trent’anni cura il look delle miss, ci ha pensato lo staff dell' hair-stylist Guido Malaguri, ben noto a Pavia (nonché anche mio amato e fidatissimo parrucchiere). Ad aprire la serata in gran stile, Wilma Bombardelli, “ la maestra delle miss” che da più di trentacinque anni e’ l’esclusivista ufficiale  delle selezioni di Miss Italia per la Lombardia, insieme a Germana Baruffa, semifinalista Nazionale Miss Italia 2009 a Salsomaggiore. La giuria è pronta, parte la musica ed entrano le ragazze in “divisa” da Miss. Prima una sfilata, poi una breve presentazione, e per finire l’ultima uscita in abito da sera, che le ragazze stesse hanno portato da casa. Ed ecco finalmente il verdetto: quarta classificata la numero dieci Priscilla col titolo di Miss Wella, terza classificata Carmen, il titolo di Miss Rochetta va alla numero uno Alice. Ad aggiudicarsi il primo posto, la numero quattro Camilla, studentessa di 19 anni che col suo sorriso, la sua semplicità e la notevole tranquillità e sicurezza è riuscita a conquistare veramente tutti.  Presto le dedicheremo un’intervista speciale per scoprire più di lei. A Camilla e a tutte le altre ragazze  auguro tantissima fortuna… Che i vostri sogni diventino meravigliosa realtà!
A presto :-)












Alessandra Grossi vincitrice selezioni provinciali Milano





 
Germana Baruffa, Guido Malaguri, Wilma Bombardelli

Germana Baruffa e Camilla Brognoli


Camilla Brognoli Miss Pavia


Grazie a tutto lo staff MISS ITALIA 
Photo Marcella Milani

http://www.facebook.com/missitalia
 Vuoi essere una Miss? Allora iscriviti a Miss Italia 


                                                                    

9 commenti:

Antonella Leone ha detto...

complimenti hai un blog bellissimo :) e le parole che hai speso per queste ragazze che affrontano la competizione sono davvero toccanti :)

Emanuela ha detto...

Bellissimo reportage.
Brave ragazze!
Un abbraccio, Manu

Sara ha detto...

Bellissimo post! Mi hai fatto rivivere l'emozione di domenica! ;) Grazieeee Sara EVPR :)

Anonimo ha detto...

Fantastico reportage e foto stupende, un caro saluto Maddalena Di Como. Ti seguo su glamour fashionangel !

Anonimo ha detto...

Complimenti! per un tuo primo reportage...mi piace tanto tutto quello che hai scritto. Grazie!
Ivana

Anonimo ha detto...

mi piace tantissimo quello che hai scritto. è verissimo, ancora una volta non serve a niente voler assolutamente apparire...alla fine è sempre la semplicità, la naturalezza e l'intelligenza di esserlo che vince! Non mi sembra che sia così difficile da capire...e purtroppo queste giovane ragazze seguono dei, non so come dire...dei modelli "sbagliati". Se non sei te stessa sin dall'inizio, come fai ad arrivare almeno in finale...Non ho seguito questo servizio né in live né attraverso la stampa ma già guardano la foto PREVIEW (per intenderci quella che riprende le ragazze sul palco da dietro), mi aveva già colpito DA DIETRO la semplicità della ragazza con i pantaloni neri, la camicia bianca a maniche lunghe e le scarpe bianche...scommetto che era Camilla la n. 4?

Anonimo ha detto...

TUTTO FANTASTICO ! CONCORDO LA MIA PREFERITA LA VINCITRICE MA ANCHE LA N.13. UN SALUTO COOL TOMMASO V.

Bimbi ha detto...

Grazie a tutti. e' stata veramente una grandissima emozione anche per me. fin da bambina Miss Italia, e' sempre stato un sogno, un'appuntamento fisso che non potevo perdermi :-)
Tommaso, concordo con te, la numero 13 veramente carina, ha proprio un visino da fotomodella.Anonimo, penso Ange,si la ragazza che si vede da dietro nella prima foto, con la camicia bianca è proprio la numero 4... bella, semplice e naturalmente spontanea e suo agio :-) !!... a presto col prossimo reportage da Miss ;-)

Anonimo ha detto...

Bimbi, l'anonimo sono io Ivana...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...