sabato 11 giugno 2011

CARLA'S ACCADEMY corso di personal style

Siete stanche di voi? Vorreste sentirvi più belle e più attraenti? Vorreste avere un vostro stile e non sapete come ottenerlo? Avete un armadio pieno zeppo di vestiti e accessori ma il vostro primo pensiero è "non so cosa mettere"? Tutte le risposte che cercate sono nei corsi di Personal Style di CARLA GOZZI !
Il corso ha inizio con un'autopresentazione dei partecipanti, il pubblico è estremamente eterogeneo: insegnanti, impiegate, biologhe, studentesse, ingegneri, organizzatrici di eventi e, beati tra le donne, anche due uomini. Professioni, stili di vita, eta' diverse ma un unica passione in comune: la moda. Questo mondo che fino a pochi anni fa sembrava un lusso per pochi, impossibile da raggiungere, oggi con l'avvento dei fashion blogs, i web magazine ed eventi tematici aperti a tutti finalmente e' diventato accessible a coloro che vogliono avvicinarsene.
Si e' parlato di icone di stile come Audrey Hepburn, Grace Kelly, Gloria Vanderblit, Siena Miller, la cameleontica Madonna, Kate Moss, Lindsay Lohan, la trasgressiva Lady Gaga, questi alcuni dei nomi che non potevano mancare nella lista.
Ovviamente non potevano mancare nemmeno gli accessori e le calzature icona: La Kelly di Hermes, la Neverfull di Louis Vuitton, la Falabella di Stella Mcartney...nella lista delle calzature le ballerine di Porselli e Repetto, le infradito di Rondini e Roger Vivier con le sue intramontabili La Belle De Nuit.
Tra i punti cardine della filosofia di Carla Gozzi l'importanza di avere un "simbolo di riconoscimento", ovvero un elemento che ci caratterizza; varie le risposte dei partecipanti: ballerine, jeans, eyeliner, accessori, acconciature dei capelli.
Il corso continua con i consigli sugli outfit per le varie occasioni, gli abbinamenti da evitare, i colori che meglio si adattano alla nostra fisionomia e carnagione, come organizzare il nostro armadio e quali sono i 20 must del guardaroba. Non poteva poi mancare il training in aula di portamento e postura.
Insomma, un corso irrinunciabile per gli amanti del fashion!



Are you tired of yourselves? Would you like to feel more beautiful and attractive? Would you like to have your own style but you don’t know how to do it? Do you have a wardrobe full of clothes and accessories, but your first thought is “I don’t know what to wear”? All the answers you’re looking for are in CARLA GOZZI ‘s Personal Style course!
The course begins with a brief presentation of the participants, the audience is mixed; teachers, worker, biologists, students, engineers, event organizers, and a handful of lucky men. Different professions, styles of life and ages, but all with a common passion: fashion. This world, which until a few years back was a luxury destined for the few, impossible to reach out to, today with the help of the fashion bloggers, web magazines and themed events open to all, makes this world finally accessible to those who wish to get close to it.
Icons such as Audrey Hepburn, Grace Kelly, Gloria Vanderblit, Siena Miller, la chameleon Madonna, Kate Moss, Lindsay Lohan, the transgressive Lady Gaga were spoken of. They surely couldn’t go unmentioned.
Not even accessories and iconic footwear go amiss: Hermes’ Kelly, Louis Vuitton’s Neverfull, Stella McCartney’s Falabella…. In the list are also Porselli and Repetto’s ballerina shoes, Rondini and Roger Vivier’s flip-flops with their timeless La Belle De Nuit.
Amongst the vital points of Carla Gozzi’s philosophy, is the importance of having ones “element of recognition”, more precisely an element whch characterizes us; various responses on behalf of the participants: ballerina shoes, jeans, eyeliner, accessories, hairdo.
The course continues with advice on outfits for various occasions, the clothes to avoid, the colours which best suit your features and skin tone, how to organize your wardrobe and which are the top 20 in it. A training course in posture couldn’t go amiss either.
In short, an essential course for fashion lovers!

 
                                                                               
                 
 














Grazie a CARLA GOZZI
Seguite il blog e i consigli preziosi di Carla www.carlagozzi.it

Thanks to CARLA GOZZI
Follow Carla's blog and her priceless advice on www.carlagozzi.it


                                                                         

13 commenti:

Miladies ha detto...

We would love to do want, we hope you tell us something more about it :)

Kisses from www.bpeinternational.blogspot.com

Miladies**

MareeG ha detto...

giornata bellissima oggi con Carlà.
E' stato bello conoscerti!!
ti seguo :))

Bimbi ha detto...

...Hi Miladies :-) !! Soon i'll tell you something more aboit this :)

Ciao MaryG!! Bello oggi, si tanto, tanto, Carla e' deliziosa davvero, ogni volta che la vedo mi colpisce sempre di piu' :)
Grazie di seguirmi :-)))..
A presto

PROGETTO I ❤ ME ha detto...

mannaggia a me!! volevo tanto venire...
uffa...
i miei impegni fuori milano mi stanno facendo impazzire;(((

cmq non vedo l'ora di vedere le foto della giornata:)

Ah cara Bimbi:)... ci sei sabato 18 l'evento David Gandy e Dolce & gabbana??? :)... io ci saro' alla Rinascente e in via della spiga... se venite ci conosciamo!! :)
mi farebbe moltissimo piacere... :)..

ti mando una mail con il cell :)
baci e buona domenica

Bimbi ha detto...

...ciao sole,abbiamo inviti per l'evento in via della Spiga , cmq ho risposto alla mail ...allora a presto ;-)!!

bacio...e b.domenica anche a te

MareeG ha detto...

Foto stupende :).....
ho già voglia di rifarlo!!!

Anonimo ha detto...

Si vede dalle foto che è stata una giornata speciale! Carla trasmette un'energia stupenda,ne resto affascinata sempre, è unica! Bimbi, quest'anno Cannes ha consacrato le mamme in carriera e tu porti le cose con un tocco leggero e pieno di stile..chi lo sa! Auguri per il tuo lavoro e per tutto.Ange

Bimbi ha detto...

..MaryG, grazie, non sai quanto mi sia dispiaciuto andar via.

Ciao Ange!!
giornata veramente speciale, si ..carla e' sempre una sorpresa.
Ma che complimenti bellissimi m'hai scritto?? :-) troppo gentile, carina, grazie di tutto...a presto :-)

Giulia83 ha detto...

Bellissima giornata quella di sabato!!Bellissima scoperta questo blog! Inzierò a seguirlo ogni gg! :-)

PROGETTO I ❤ ME ha detto...

Infatti...
Che bella giornata!!! Mi piace...
Il prox lo faro':))
Brava Bimbi!

Baci
Sole

Emanuela ha detto...

Ciao Bimbi,
Sono Emanuela e ho partecipato al corso di Carla lo scorso sabato.
Non sai che emozione, per una col pallino della moda come me, vedere la foto delle mie scarpe ad accompagnare il tuo ottimo reportage: è la prima volta che... qualcosa di me finisce su un prestigioso blog di moda. WOW! Grazie per questo regalo (per me lo è!).
E' stato per me molto interessante conoscerti: non so se l'hai notato ma, mentre parlavi, io ero lì che ti ascoltavo con attenzione assoluta e che mi bevevo ingorda ogni tua singola parola!
Ti assicuro che d'ora in poi il tuo blog diventerà una lettura quotidiana: mi piacerebbe avere l'occasione di vederti di nuovo e di parlarti un po', anche per chiederti un po' di dritte, consigli e quant'altro. Spero che, seguendo il tuo blog, potrò venire a conoscenza di altri posti ed occasioni in cui incontrarti!
Con simpatia,
Manu

Bimbi ha detto...

ciao Emanuela,
che bella sorpresa!! :-)
Ho notato subito le tue bellissime scarpe (a proposito, di chi sono?) non potevo non pubblicare, mi fa veramente felice che ti sia piaciuta la foto :-) .. di dove 6 manu??.. incontriamoci, certo, molto volentieri..
Super grazie per i bellissimi complimenti, troppo gentile :-)
A presto, e per un incontro sentiamoci via mail :-)
Bacio bimbi

Elisabetta ha detto...

che bello, ho conosciuto carla al fashion camp ed è una donna meravigliosa...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...