domenica 26 giugno 2011

NAVIGLIO GRANDE ANTIQUES MARKET

E’ la grande Fiera dedicata ai commercianti, e ai collezionisti del mondo dell' Antiquariato, gestita storicamente dall’Associazione Naviglio Grande, sul Naviglio Grande.
Si svolge tradizionalente l’ultima Domenica d’ogni mese (escluso Luglio), dal ponte di via Valenza a viale Gorizia in un percorso di più di 2km, sulle sponde dello storico, e antico Naviglio Grande di Milano.
La vera unicità di questo mercato, è data dal suo affascinante contesto, immerso infatti nello storico quartiere Ticinese che si snoda attorno ai Navigli Milanesi, tra vicoli, dagli scorci che rievocano le atmmosfere di un romantico passato. Il mercato ospita più di 380 commercianti di ogni genere d’antiquariato, autorizzati e selezionate con cura ad ogni edizione. Mobili, modernariato, orologi, porcellane, argenti, gioielli, bambole, giuochi, collezionismo, libri, occhiali, radio, bastoni, bronzi, vetri, fumetti, stampe, sono esposte accuratamente.

It is the big fair dedicated to traders, and antique collectors around the world, and is run by the Associazione Naviglio Grande, which is found on the Naviglio Grande.
Held on the last Sunday of every month except for July, from Viale Gorizia to the bridge on Via Valenza covering almost two kilometres overlooking the banks of the Naviglio Grande, the oldest canal in Milan. Furniture, clocks, porcelain, silver, jewelry, dolls, games, collectibles, books, glasses, radios, modern antiques, canes, bronze, glass, comics and prints are carefully displayed. During the days of the event, all the shop-owners of the area and all the restaurants and numerous art galleries remain open so as to add to the pleasure of visiting the exhibition.


Lampadario modernariato anni 60 (Cose di Altri Tempi, Torino)

Poltrone pressofusioni resina anni 60-70 (Cose di Altri Tempi, Torino)

Borsa nera midollino anni 70

Collane-cinture  in plastica anni 70

Collana Etnia Miao (Marino Taini)

Etnia Miao Sue est Cina (Marino Taini, Vanzago Mi)


Collana ciliegie americana anni 50 (Loredana Cavaglià Taddei)

Collana frutta mista anni 70 (Lorena Cavaglià Taddei)

Collane d'epoca in bachelite ( Lorena Cavaglià Taddei)


Borsetta americana anni 20 Tyrolean (Grossoni Mario)

Veletta francese anni 20 (Elos, Milano)

Abitino francese anni 20 (Elos, Milano)


Manichino Fiorucci e vestito anni 70 (Carla De Angelis)

Borsettina anni 70, Italia (Carla De Angelis)




Ketty Cinieri (Ketty's Vintage Style)
Lei si definisce "retro" :-) ..

Un ringraziamento speciale alla nostra amica emenuela, (conosciuta al corso di Carla Gozzi) che e' stata davvero una bravissima "assistente", preparata, attenta, veloce, nonche' espertissima di moda  :-) !!






E' stata  una meravigliosa mattina, ho imparato tante cose nuove, ( proprio vero, non si finisce mai d'imparare :-)) "troppe" le cose belle, impossibile da fotografarle in una sola volta, ma ritorneremo presto, garantito !! .. :-)


I'm wearing

dress PATRIZIA BELSITO
bag TED BAKER LONDON
shoes VIVIENNE WESTWOOD X MELISSA
sunglasses RAY-BAN

PATRIZIA BELSITO Fashion Designer, abbigliamento e accessori di design, solo pezzi unici
                                                             

20 commenti:

Miladies ha detto...

It seems to be marvellous :)

Kisses from www.bpeinternational.blogspot.com

Miladies**

Anonimo ha detto...

carino questo post, molto....
ma non capisco perchè non sei andata alraduno delle Fashion Bloggers sabato e domenica!!!
Era un'occasione unica!!!
non mi dire che non lo sapevi????!???
Era in Via Watt 10, vicinissima al mercatino dove hai scattato si chiamava "Itfb are you?"
Questa è una imperdonabile assenza...perchè sintomo di disinformazione professionale.
Devi assolutamente essere informata su quello che fanno i fashion blogger e su quando e dove si ritrovano....altrimenti voi italian fashion blogger non diventerete mai dei veri professionisti, ma rimarrete in un'area di hobby...senza prospettive e soprattutto senza guadagno.
Devi stare attenta a questi eventi , sono ricorrenti e se vuoi essere conosciuta non c'è appuntamento migliore.
Molto bello il post e le foto, ma avresti dovuto dividerti sulle due cose.
A presto
XX

crisellecreazioni ha detto...

bellissimo

Bimbi ha detto...

Ciao XX è sempre un piacere sentirti! Certo che sapevamo dell'evento !!! Ma preferirei scriverti in privato e non qui pubblicamente per spiegarti come sono andate veramente le cose! Io non ho la tua mail, se puoi, da qualsiasi mail, scrivimi tu! A presto Bimbi !

marcella.milani ha detto...

XX ma sei veramente tu ? Come ti ha scritto Bimbi, certo che sapevamo dell'evento, ma pubblicamente non possiamo scrivere come sono andate veramente le cose. Non credo che sia un'imperdonabile assenza, anzi... Ma se hai modo di scrivere in privato a Bimbi, dopo quello che ti dirà, sarai pienamente d'accordo con lei ! Per quanto riguarda le prospettive,ce ne sono molte importanti a partire da settembre,stiamo valutando diverse proposte, e ti assicuro che anche il guadagno non manca affatto. Un caro saluto,a presto.

Anonimo ha detto...

Bene...sono contenta per voi...il mio era solo uno scrupolo...
Sono a Parigi e parto per Londra domani...
Sono extremely busy.
Ricevo centinaia di mail al giorno...il fatto che mi ricordi di voi è sintomo del mio "amichevole interesse".
Se ci sentissimo o scrivessimo o instaurassimo un rapporto più stretto...tutto diventerebbe diverso e difficilmente spontaneo, siccome io sono superpagata per qualsiasi mio commento...
Meglio lascia re le cose così...parlo solo bene di voi con chiunque...ho incontrato ieri un amico che ha un blog qui a Parigi ( The glam attitude)penso vi abbia scritto...e Siobahn è pazza di voi...
XX

Bimbi ha detto...

Ciao XX!!
Per prima cosa grazie per avere il tempo, nonostante i tuoi numerosi impegni, di "pensare a noi", e' un VERO onore!
Per quanto riguarda l'evento ITFB, avrei tante cose da dire,domande da fare,insomma non ero, e non sono pienamente convinta, per questo abbiamo deciso di saltare, spero un giorno di avere chiarimenti in proposito.
Grazie ai tuoi preziosissimi consigli, il blog, sta andando sempre meglio,tantissime belle proposte di collaborazione, e di questo ne siamo veramente fiere :-)..Stiamo iniziando anche a guadagnare. Quando sei "comparsa" ci avevi scritto che nei primi mesi (dal restyling del blog) dovevamo farci conoscere, andare in giro,diffondere il piu' possibile "dotgirl", e cosi' abbiamo fatto, adesso per fortuna stanno arrivando i frutti del nostro lavoro, continueremo ad impegnarci sempre di piu'.
Ho letto il commento del tuo amico francese, grazie..gli rispondero'capisco il francese, ma ahime' non so scriverlo, dovro' farmi aiutare da qualcuno:-)
Saremo sempre debitrici nei tuoi confronti. Ho sempre creduto e continuero' a credere nei sogni... spero un giorno d'incontrarti e ringraziarti di persona..
a presto XX

Bimbi ha detto...

..Grazie mille cristiana :-) !!
bacio grande

Emanuela ha detto...

WOW, che emozione!
Grazie per la foto ma soprattutto grazie per le parole.
E' stato un vero onore condividere la mattinata con te e Marci ed è stato un privilegio vedere due persone così professionali all'opera. Ho molto da imparare da voi ed apprezzo la vostra semplicità nonchè la generosità nel donare tempo ed attenzioni e me, nonostante sia pochissimo che ci conosciamo - non è da tutti.
Sono felice dell'amicizia che sta nascendo e di aver conosciuto - prima di ogni cosa - DUE BELLE PERSONE.
Con affetto, Manu

Anonimo ha detto...

ciao Bimbi...
Non merito tutti questi ringraziamenti...ho creduto in te perchè sei la blogger migliore tra le nuove che mi si presentano e soprattutto mi sei piaciuta perchè sei ingenuamente e realmente "naif"....
Perchè tutte le blogs mi vengono presentate e ...raccomandate...
Tu sei l'unica che ho scoperto per caso...senza pressioni, in assoluta libertà, per questo mi piaci così tanto e continuerò (quando il tempo me lo permette...ora sono in aeroporto ad esempio) a darti consigli del tutto spontaneamente.
Le blogger italiana sono tutte ( so che non dovrei generalizzare troppo ...ma ahimè...)...diciamo quasi tutte delle galline in un unico pollaio...
Poco talento, pochissima cultura della moda passata ( senza passato non esiste presente), e troppa ambizione immotivata ( perchè senza cultura si va poco lontano....)
Non mischiarti troppo, ma sii presente alle loro convention...si noterà la differenza.
Buon lavoro.
XX

Giulia83 ha detto...

Complimenti Bimbi x interessarti a quello che è la moda a 360°!! Sei mitica!! E complimenti anche a te Manu!! Che piacere avervi conosciuto l'11 giugno! Baci

Bimbi ha detto...

XX... emozionata, lusingata, commossa..forse saro' noiosa e ripetitiva a dirti sempre le stesse cose, ma mi va di dirtele quindi va bene cosi' :-)..
Alcune persone hanno la fortuna di incontrare nel cammino della propria vita, dei "maestri",una specie di Angeli Custodi...io 15 anni fa, in un momento buoio della mia vita ho incontrato Reverend Sumana Siri, Monaco Buddista di Singapore, e da qualche mese XX... "la maestra misteriosa", che e' riuscita a tirare fuori "un mondo segreto che avevo dentro"e che con le sue parole sembra conoscermi da sempre...
Alla prossima convention saro' presente, promesso, senza "mischiarmi" troppo :-)
A presto!!

Bimbi ha detto...

..Ciao giulia, grazie mille, bello averti "conosciuta" al corso di Carla:-)..

Manu, super grazie a te, 6 davvero una persona carinissima...troppi complimenti :-) .. Felici anche noi dell'amicizia che sta nascendo..bello..nonostante sia passato pochissimo tempo da quando c siamo "incontrate" :-) ..
A prestissimo!!

Emanuela ha detto...

Ciao Giulia e grazie per i tuoi complimenti, mi fanno molto piacere anche se non ho ancora fatto niente per meritarmeli! Chissà magari un giorno, forse prima o poi farò anch'io qualcosa di cui essere veramente orgogliosa. Intanto spero di rivederti allo "step 2"...
A Bimbi non dico più nulla, altrimenti sembra che stiamo qui a passare il tempo a farci complimenti. Tanto sono sicura che le cose vere si dimostrano comunque pian piano ed esse stesse da sole, basta dare tempo al tempo...
Posso permettermi di dire due parole a XX, invece?
So che non ne ho alcun titolo ma volevo dire che i tuoi commenti (spero che il TU non venga giudicato sgarbato, non è il mio intento) sono molto acuti ed aiutano non solo Bimbi ma tutte noi che frequentiamo questo luogo perchè accomunate da un'unica passione. Io ho orecchie per sentire e mi piace ascoltarti, anche se la verità può essere dura.
Le parole "non mischiarti troppo, ma sii presente alle loro convention...si noterà la differenza" mi hanno fatto pensare a molte cose, così come il discorso sulla pochissima cultura e sull'ambizione immotivata...
Dico solo: grazie per l'aiuto.
Ciao a tutti, Manu

Anonimo ha detto...

Orientativamente quanto ci mettete a pianificare e pubblicare tutti questi commenti falsi che vi auto inviate ?

Anonimo ha detto...

ah ah ah ah ah!!!! dovresti chiedere questa cosa a chi la fà sul serio...pensa (se ci riesci)che c'è gente che si crea anche falsi profili face book per auto-osannarsi; veramente da idioti oltre che illegale. chiunque tu sia sei una persona triste oltre che rosa dall'invidia. at salut!

Bimbi ha detto...

..ad Anonimo : e tu orientativamente (bella questa parola, mi piace) quanto tempo ci metti a leggere tutti i "falsi" commenti ??..
Tanti saluti e b.week end :-) ..

SaraC. ha detto...

Io credo che qst "anonimo" si senta in qlc modo toccato dalle critiche di XX nei confronti delle bloggers italiane. Francamente, "anonimo", credo che TU non ti debba sentire minimamente coinvolto, e sai perchè? Perchè la critica era rivolta alle BLOGGERS e non agli individui che, come te, passano il loro tempo a pianificare in che modo danneggiare/infangare (inutilmente x',ahimè, la classe non è acqua...)persone che lavorano seriamente. Le tue inutili osservazioni denotano qnt tu, in qst periodo, viva nell'ombra di Dotgirl....sei sempre lì, pronto ad enunciare una delle tue demenziali teorie. Sai, qnd ti stancherai di trascorrere il tuo tempo ad emulare modelli per te irraggiungibili (x', x qnt tu tenti e ritenti di copiare, caro il mio anonimo ti assicuro che certi modelli sono davvero INARRIVABILI x te e x le tue limitate capacità), fammi uno squillo....Sarò lieta di raccomandarti (sì, anche in qst caso avrai bisogno di essere raccomandata) alla compagnia circense che opera nella mia città. Sai, di pagliacci c'è sempre bisogno!

Emanuela ha detto...

Non ho grande voglia di risponderti, "Anonimo", e per due motivi.
Uno, per il fatto che non hai nemmeno il coraggio di scrivere il tuo nome.
Due, perchè le persone come te sputano solo veleno ed allora preferisco tenermi lontana per non esserne coinvolta e non voglio nemmeno provare a dialogare con te (che tra l'altro non sembri averne voglia).
Se sei così pieno di odio da non riuscire a credere che esista la vera amicizia o la stima autentica... mi dispiace per te, tutto qui.
Non ho altro da dirti se non invitarti a mettere il tuo nome: se credi a quello che fai e dici... che problema c'é???
Io lo faccio: Manu

Anonimo ha detto...

[url=http://dcxvssh.com]mQicTQjFLw[/url] - IlGLhLlIZL - http://yuxeflk.com

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...