domenica 25 marzo 2012

MISS ITALIA HISTORY ...E "DIECI REGOLE PER FAR INNAMORARE", IL FILM

Una passerella lunga 72 anni, sulla quale hanno sfilato migliaia di ragazze, tutte determinate a coronare un sogno: diventare Miss Italia.
Nato nel 1939, prima della guerra, per geniale intuizione di un pubblicitario lombardo, Dino Villani, il Concorso ha regalato fino ad oggi 72 anni di emozioni a decine di migliaia di ragazze. A partire dal 1959 è stato guidato da Enzo Mirigliani, vero patron delle miss. Mirigliani ha affidato agli inizi degli anni Duemila la guida alla figlia Patrizia che ha saputo rinnovare il concorso con un tocco di femminilità e un bagaglio ricco di idee.
Con il passare degli anni il concorso cambia, si rinnova. Nel 2011 si apre completamente al mondo del web: ridisegna l’aspetto del suo sito e si affaccia sull’affascinante mondo dei blog, social network, su tutto quello che costituisce la comunicazione del ventunesimo secolo.
Figlia di questa voglia di rinnovamento, Miss Italia Channel, la tv web della manifestazione, continua la sua avventura e scava dietro le quinte dell’edizione 2011 per raccontare il non detto, ciò che accade nel backstage di una manifestazione di cui si vede solo il punto d’arrivo: le finali su Raiuno. Un modo, questo, per avvicinarsi sempre di più ai giovani ed entrare in sintonia con il loro modo di vivere la tv.
In 72 anni di storia hanno sfilato su questa passerella donne diventate poi stelle del cinema, come Sofia Loren, Gina Lollobrigida, Silvana Mangano, Lucia Bosè, Silvana Pampanini, Gianna Maria Canale, poi Stefania Sandrelli, Maria Grazia Cucinotta, Anna Valle. E nessuno ha rinunciato a far parte delle giurie: Vittorio De Sica, Giorgio De Chirico, Luchino Visconti, Marcello Mastroianni, Claudia Cardinale, Catherine Deneuve, Bruce Willis, Sylvester Stallone ed Andy Garcia.

Miss Italia come una scuola, al Cinema Barberini di Roma è stato presentato il nuovo film di Bortone “Dieci regole per far innamorare!” nel cast due Miss: Mara dell’Armellina Miss Cinema Veribel e Enrica Pintore.
Chi saranno le prossime Miss che approderanno sul grande schermo?




"Dieci regole per far innamorare" ... il cast al completo (Ph.Luigi Saggese)

Mara ed Enrica Pintore (Ph.Luigi Saggese)

Mara Dall'Armellina e Giulio Berruti (Ph.Luigi Saggese)

Mara insieme ai protagonisti ed al regista del film (Ph.Luigi Saggese)

Mara Dall'Armellina, Miss Cinema Veribel 2011 (Ph.Luigi Saggese)

Mara dell'Armellina Miss Cinema Veribel ed Enrica Pintore

 
                                                                          

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...