mercoledì 12 settembre 2012

GIUSY BUSCEMI MISS ITALIA 2012

Chi l'avrebbe mai detto che una delle partecipanti al concorso Miss Italia 2012, che con enorme piacere ho avuto modo di conoscere e intervistare, sarebbe poi stata, solo due giorni dopo incoronata la nuova regina della Bellezza italiana?!. Be' è proprio successo così.
A noi bloggers è stata data infatti la bellissima opportunità di pranzare all'Hotel Belvedere di Montecatini (albergo dove alloggiavano le Miss), incontrare e fare due chiacchere con la ragazza che ci avesse colpito in maniera particolare.
Erano veramente tante le ragazze che popolavano lo spazio interno ed esterno dell'albergo. Alcune comodamente in relax, a godersi i pochi attimi di pausa concessi, altre invece particolarmente affaccendate nel prepararsi per le prove pomeridiane. Ma è stata una di loro a distogliere completamente la mia attenzione dalle altre. Assorta nei suoi pensieri, con la faccia pulita, mangiava una mela (cadono proprio a pennello le parole dell'intramontabile canzone di Vasco “Albachiara”) ,sembrava essere “quasi estranea” a tutto il caos che la circondava. Ed è forse stato proprio questo che mi ha colpita.
Le chiedo così se le andasse di concedermi qualche minuto del suo tempo per una breve intervista.
Gentilissima, con quel suo modo di fare così educato e raffinato (come se quasi appartenesse ad un'altra epoca) mi risponde di si!
Giusy Buscemi, studentessa, 19 anni, siciliana di Menfi, piccolo paese in provincia di Agrigento, è la numero 045.
Il suo “semplice” outfit da tempo libero firmato Silvian Heach (la canotta) e Diadora ( i leggins ¾, entrambi sponsor del concorso) le dona tantissimo, esalta il suo fisico minuto ma forte e sano. “Partecipare a Miss Italia è sempre stato il mio sogno, amo il cinema, mi piacerebbe diventare un'attrice. Miss Italia rappresenta per me un trampolino di lancio per il futuro. Sono felicemente fidanzata con Giuseppe, la mia è una storia bellissima, conosco il mio fidanzato sin da piccola. Dopo anni di sincera amicizia e di reciproca stima profonda, un anno e mezzo fa è scattato l'amore.
Il rapporto con tutte le ragazze è ottimo, non sento per niente la rivalità, anzi, alcune di noi hanno già una Miss preferita".
Per finire le chiedo qual'è lo stilista italiano che ama di più. (domanda forse “scontata” ma che m'incuriosisce sempre chiedere”) “Doce&Gabbana” mi risponde subito senza esitare.
Il tempo è volato, Giusy mi saluta e mi dice che deve andare a prepararsi e lavare velocemente i capelli.
In questo post “il nostro percorso” con lei... un paio di foto subito dopo la breve intervista, l'incoronazione (inutile dire quanto fossi emozionata nel sentire le parole di Fabrizio Frizzi: “Miss Italia 2012 è …la numero 045 Giusy Buscemi”), la presentazione ufficiale in pubblico durante la conferenza stampa e per finire le mie personali e più sentite congratulazioni.
Ha inoltre ricevuto la fascia "Gli occhi di Enzo", dedicata a Enzo Mirigliani, patron scomparso un anno fa, che parlava sempre degli occhi delle miss come espressione della loro bellezza e luce interiore.
Tantissimi auguri di cuore Giusy, che il tuo sia un sogno che non finisca mai !

Giusy Buscemi (nella foto con la miss n.047) fotografata da Marcella Milani durante la mia breve intervista all'Hotel Belvedere pochi giorni prima della vittoria























Grazie a tutto lo staff di MISS ITALIA

Le foto sono di MARCELLA MILANI

                                                                              

4 commenti:

Lisuccia16 ha detto...

è adorabile!!

Anonimo ha detto...

Ciao Bimbi complimenti per il vostro percorso come lo chiami tu a missitalia; foto stupende ecome sempre riesci a farmi vivere le emozioni come se fossi li, un caro saluto <Maddalena Di Como.

Anonimo ha detto...

Bellissima, è palese e molto semplice anche :) cmq ha 19 anni, non 23. oc

Bimbi ha detto...

Grazie ... si è veramente una ragazza acqua e sapone :-) anonimo grazie per la correzione. Ma con tutte le foto e gli appunti che avevo, ho fatto confusione :-(

A presto !!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...