mercoledì 3 ottobre 2012

"COLLANEvrosi : quando il materiale più disparato vuole a tutti i costi saltarti al collo"

Vi presento Ludovica e le sue meravigliose creazioni.
Ho scelto di non modificare in nessun modo le sue parole, che esprimono chiaramente e semplicemente  l'essenza dei suoi lavori..

Ecco a voi L.A.A ...

“COLLANEvrosi: quando il materiale più disparato vuole a tutti i costi saltarti al collo.”

Già con questa frase d' impatto si spiega il concetto che sta dietro le mie creazioni. Mi presento: sono Lodovica, una ragazza di Trieste che dopo aver creato “THE COMPLOTTO” (linea di accessori in MDF che tutt'ora seguo) assieme ad una amica ha deciso di dar vita ad una propria linea, ancora più personale. Indossando io stessa pricipalmente collane è su queste che baso il mio lavoro.
I materiali che uso sono materiali riciclati o grezzi, riadattati e fatti diventare piccoli gioielli. Ogni cosa cerco di vederla con occhi diversi e...una rete metallica da cantiere può diventare un fiore, del neoprene di una tuta da sub una perla e la lampo di un vecchio vestito la chiusura di una collana. La cosa più divertente per me è andare in giro guardando ogni oggetto con occhi nuovi e reinterpretarlo in nuove situazioni. Entrare in una ferramenta è come fare un giro in un mercato di perle e perline.
In questa collezione principalmente uso il neoprene, il PVC e catene, il tutto impreziosito da piccoli swarovski piuttosto che perle di lampadari attempati che danno un tocco di luce.
Le collane sono appariscenti ma non stravolgono il look, anche se sono accessori adatti ad una donna ironica e sicura di se stessa, che vuole colpire, ma che si sente comoda a portarli come se neanche li avesse addosso. Proprio per questo sono fatti principalmente in materiali moooolto leggeri!

May I introduce Ludovica and her magnificent creations.
I decided to leave her words completely unchanged, as they clearly and simply express the essence of her work…..

Here is L.A.A….“COLLANEvrosi: when the most disparate materials want to wind themselves around your neck at all costs.”
With this influencial sentence, the concept that stands behind my creations is explained. May I present myself: I am Ludovica, a girl from Trieste, who after creating “THE COMPLOT” (an accessory line in MDF which I still currently follow) along with a friend, has decided to give life to her own collection, which is even more personal. I based my work on the fact that I wear necklaces myself all the time. The materials that I use are recycled or in their natural state, readapted and made to become small jewels. I try to see everything from a different point of view… a metal fence from a worksite can become a flower, a pearl from a scuba diver’s neoprene wetsuit and a chain from an old zip. The most fun thing for me is to go around and look at ecery object and reinterpret it into new situations. Walking into a hardware store is like strolling around a market full of stalls with pearls and beads. I mainly use neoprene, PVC and chains in this collection, and they are all enriched by small swarovski’s, aswell as old chandelier beads that give off a touch of light. The necklaces are flashy, but do not distort your look, even if they are accessories apt for an ironic woman sure of herself. A woman who wants to shock, but who feels comfortable in wearing them as though she didn’t even have them on. This is the main reason why they are made with very light materials!



completamente in neoprene giallo e 3 tonalità di verde

catene, fiori in PVC da cucina, perle di metello e swarovski
 
                                                                     
(a sx) tre fili di catene color bronzo con inserti in neoprene che riprendono la trama delle catene stesse con  swarovski applicati. (a dx)  collana pendente fiori in PVC da cucina bianco e grigio, zanzariera e perle di metallo


catene varie e fiori ritagliati da carte da gioco plastificate


 neoprene bianco e rosso

 fiori in neoprene rosso e blu, catena color rosso metallizzato

 (a sx) collana strisce di camera d'aria legate con borchie (a dx) collana camera d'aria intrecciata con borchia sul lato, varie catene



(a sx) collana zip lunga, catene e borchie (a dx) collana  nodo di cordone,catene di vario tipo


pic by Marco Mantoani

7 commenti:

Unknown ha detto...

Sono bellissimeeeeeee
sempre ottimi spunti :D

Bimbi ha detto...

Si Imma, sono splendide... me ne sono innamorata subito <3 ...

Unknown ha detto...

Molto particolari! Davvero d'effetto. Ogni tanto si vede qualcosa di nuovo per fortuna!

Be Fashion Be Glamour By Nushka ha detto...

bellissime!

Giada Pappalardo ha detto...

belleeeee

Guapita Tondita ha detto...

Davvero originali, amo sempre scoprire cose nuove e particolari..continua a scovarle per noi!!vai bimbi!!!

Unknown ha detto...

Davvero interessante questo post, come sempre mi piace il tuo stile!!
Baci
In The Checkout Line - Fashion blog

In The Checkout Line - Fashion blog

In The Checkout Line - Fashion blog

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...